Le notizie presenti della categoria 'Incidenti'

Walt Disney World Resort Incidente in un hotel del resort, muore bimbo di due anni.

UPDATE 21 giugno 2016 Le misure che ha adottato la direzione di Disney World a seguito dell'incidente accaduto la settimana scorsa all'hotel Grand Floridian sono le seguenti: sulla spiaggia del resort è stata installata una barriera per impedire l'accesso all'acqua e sono stati inseriti alcuni cartelli con divieto di balneazione e pericolo per la presenza di alligatori e serpenti. Pare che il parco voglia adottare misure drastiche in futuro anche se per ora non abbiamo ulteriori informazioni in merito.
_________

Brutto incidente sulla spiaggia dell'hotel Gran Floridian, all'interno del complesso di Walt Disney World. Bimbo di 2 anni trascinato in acqua da un alligatore

Disneyland Park Paris Uomo muore nella Haunted Mansion

UPDATE ore 12.41 : da ultimi aggiornamenti pare che in realtà la morte non sia avvenuta durante la notte ma alle ore 8.30 del mattino durante un intervento di manutenzione (sempre riguardante l'illuminazione) in fase di pre-apertura dell'attrazione. L'uomo sarebbe stato trovato verso le 9.00 dai colleghi della manutenzione.

Lo scorso sabato mattina è stato ritrovato morto all'interno della Haunted Mansion di Disneyland Parigi un dipendente del parco. Secondo i giornali locali l'uomo era deceduto da circa 10 ore il che fa risalire l'accaduto alla sera / notte di venerdì.

Disneyland Paris (Resort) Disneyland oggi chiuso per rispetto alle vittime

UPDATE 15/11/15: Disneyland Paris rimane chiuso fino al prossimo martedì. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale:" «Partecipiamo al grave lutto delle persone colpite dagli orribili attacchi di Parigi. Il nostro pensiero é completamente rivolto alle vittime, alle loro famiglie e ai loro cari. Per rispetto dei 3 giorni di lutto nazionale , Disneyland Paris resterà chiuso fino a martedi 17 Novembre 2015 compreso. » Tom Wolber, Presidente di Euro Disney S.A.S".
Rimangono chiusi perciò entrambi i parchi mentre i visitatori sono stati invitati a partecipare a pranzi e cene gratuiti presso gli hotel del resort. Tutti gli ospiti saranno come è ovvio rimborsati. Da ieri notte il Castello della Bella Addormentata si veste dei colori della bandiera francese.

FOTO: DLRP EXPRESS

-----

Il parco divertimenti di Disneyland Paris rimarrà oggi chiuso al pubblico per rispetto ai tragici fatti occorsi ieri notte a Parigi. Questa decisione è annunciata sulla pagina principale del sito internet del parco.

Alton Towers VIDEO e ipotesi. Incidente a The Smiler, cosa è realmente successo?

[UPDATE 24/8/2015]Il Daily Mail ha da poche ore diffuso una versione riguardo le dinamiche dell'incidente di Alton Towers occorso ad inizio giugno. Secondo alcune testimonianze raccolte tra le forze di polizia, che stanno ancora investigando sull'accaduto, pare che alla base di tutto ci sia un errore umano. Dopo che il treno si era fermato sulla lift, dato che il sistema aveva rilevato un blocco occupato, un ingegnere sarebbe passato in modalità manuale che permette lo sblocco del treno in lift. In questo modo il convoglio sarebbe potuto ripartire in qualsiasi momento. E' così è stato. Si parla infatti di un secondo operatore che, dopo lo sblocco del treno in lift, l'avrebbe fatto ripartire iniziando, di fatto, la corsa verso il secondo treno senza passeggeri fermo nel batwing. Errore umano, quindi. Per il quale la 18enne Leah Washington ha perso una gamba.

[UPDATE 5/6/2015] La Merlin Ent. ha annunciato la chiusura di altri tre rollercoaster in due parchi di propria gestione. Si tratta di Dragon's Fury e Rattlesnake a Chessington World of Adventures e il più conosciuto Saw The Ride a Thorpe Park. Saw è di casa Gerstlauer (lo stesso produttore di The Smiler) mentre gli altri due sono Maurer (che però si appoggia a Gerstlauer per alcune implementazioni di carattere tecnico). Il parco di Alton Towers, nel frattempo, continua a rimanere chiuso al pubblico

Cos'è successo a The Smiler alle 14.00 di ieri? Ormai sappiamo tutti dell'incidente ma cosa lo ha provocato? Cerchiamo di capirlo.

Il coaster da problemi fin dalla mattina e alle 14.00 si decide di mandare in corsa un treno in test vuoto ad attrazione comunque aperta. E' successo milioni di volte, lo sappiamo bene, e molto spesso non si tratta di nulla di grave. Questa volta però potrebbero essere successe due cose inquietanti secondo alcune voci non confermate che provengono dai nostri colleghi inglesi.

Six Flags Over Texas | Il parco colpito da alluvione

di (Hermy), 25 maggio 2015
Six Flags Over Texas Il parco colpito da alluvione

Allarme lo scorso sabato a Six Flags Over Texas che è stato colpito da una forte alluvione causata da piogge torrenziali. Dalle immagini si evince la portata dell'episodio atmosferico che però non pare abbia fermato la dirigenza del parco: il SFOT infatti ha riaperto ieri a mezzogiorno dopo una vasta opera di pulizia e di check sullo stato delle attrazioni.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco