M&D's Scotland's Theme Park Deraglia treno del coaster e si schianta a terra

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

M&D's Scotland's Theme Park Deraglia treno del coaster e si schianta a terra

La scorsa domenica è avvenuta una tragedia in Scozia sul roller coaster Tsunami nel parco divertimenti M&D's. Si è trattato di un'incidente causato dalla rottura di una ruota che ha provocato il deragliamento del piccolo inverted coaster.
Si tratta di un modello Pinfari piuttosto compatto che precedentemente è stato utilizzato in Sud America a diverse fiere locali. In seguito il piccolo parco scozzese lo ha acquistato ed è entrato a far parte del suo comparto attrazioni.

L'incidente è avvenuto nel momento in cui il treno si trovava a dover percorrere la drop. Una ruota si è rotta e il treno è stato sbalzato fuori dai binari rovinando a terra. In quel momento il treno era completo di passeggeri che sono rimasti intrappolati nelle protezioni. Almeno 10 persone sono rimaste ferite, due ragazzi in modo grave. Il primo, grazie ad un intervento chirurgico urgente, potrà recuperare l'uso del braccio e della mano, il secondo invece sembra essere in condizioni più gravi. Tra i feriti anche alcune persone che si trovavano a passare sotto Tsunami quando il treno è caduto a terra.

La direzione di M&D's si è stretta attorno alle vittime. Il parco ha dichiarato che alcuni lavori di manutenzione erano avvenuti i giorni precedenti al coaster: un giro di test con dummies, la sostituzione della chain lift che non agganciava più il treno. Tuttavia questi problemi sembrano essere slegati dalla tragica fatalità avvenuta in seguito.

Foto: Daily Mail

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco
VISUALIZZA TUTTE

Notizie su M&D's Scotland's Theme Park (1)