Le notizie presenti della categoria 'Incidenti'

 Coronavirus - La quarantena a DisneyWorld e i parchi chiusi in Cina

Il Coronavirus impatta con forza su una delle più grandi industri dell'amusement mondiale, la Disney. In Florida è notizia di ieri che alcuni lavoratori provenienti dall'Italia e pronti per iniziare il programma di lavoro annuale a DisneyWorld sono stati messi in quarantena, seppur fossero arrivati e risiedessero in loco già da una settimana.

Gardaland Sea Life Aquarium Coronavirus: acquario chiuso fino al 1° marzo

Gardaland SeaLife e SeaLife Jesolo rimarranno chiusi al pubblico fino al 1° marzo compreso. A Gardaland SeaLife erano, in questi giorni, previsti eventi dedicati al carnevale. Lo rende noto un comunicato dal parco divertimenti che ha preso provvedimenti straordinari per contrastare la diffusione del Coronavirus nel Nord Italia. Il parco, poi, ha sospeso le attività lavorative per i propri dipendenti per tutto l'arco della settimana.

Movieland Park La dichiarazione di Amicabile, CEO di Canevaworld Resort

[AGGIORNAMENTO 15.38]
Segue una nota ufficiale del parco che riguarda gli accadimenti di ieri a Movieland.
"La direzione di Canevaworld Resort, in relazione agli accadimenti di domenica 25 agosto presso il parco Movieland riguardanti l’attrazione “Back To The Backstage”, è vicina alle persone direttamente interessate e desidera comunicare quanto segue:
l’attrazione Back To The Backstage, un percorso sopraelevato di tipo “monorotaia”, ha subìto un cedimento con conseguente coricamento sul fianco di uno dei convogli.
I passeggeri direttamente coinvolti, 5 adulti e 2 bambini, hanno ricevuto immediata assistenza sia da parte dello staff medico del Parco, sia dal personale sanitario del 118 giunto celermente sul posto grazie all’impiego dell’elisoccorso. Sono anche sopraggiunti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area interessata. Dopo l’assistenza iniziale 4 visitatori sono stati trasferiti all’ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e 3 all’ospedale di Borgo Trento a Verona.
La direzione del parco rimane a disposizione di tutte le persone coinvolte che sono state già regolarmente assistite e non sono segnalate condizioni di criticità. Non è possibile al momento avanzare alcuna ipotesi riguardo le cause dell’incidente: l’attrazione è a disposizione delle autorità preposte per le opportune verifiche. Tutte le attrazioni del parco, ivi compresa quella in oggetto, vengono sottoposte a regolari e certificate ispezioni annuali. Il parco Movieland è regolarmente aperto con tutte le attrazioni e gli spettacoli disponibili, ad eccezione dell’attrazione Back To The Backstage".


[AGGIORNAMENTO 13.15]
Il parco ha appena inviato un comunicato ufficiale sui proprio social. "In seguito alle numerose richieste ricevute desideriamo informarvi che il Parco Movieland è regolarmente aperto con tutte le attrazioni e gli spettacoli disponibili, ad eccezione dell’attrazione "Back To The Backstage". In merito all'accadimento di domenica 25 agosto, che ha interessato quest'ultima, la Direzione di Canevaworld Resort desidera informare che tutte le persone coinvolte sono state immediatamente assistite e non sono segnalate condizioni di criticità. Per quanto riguarda l'attrazione, non ci è possibile ad oggi fornire ulteriori informazioni in quanto stiamo collaborando con le autorità preposte per le opportune verifiche.
Ci preme sottolineare che tutte le attrazioni del Parco, ivi compresa quella in oggetto, vengono sottoposte a regolari e certificate ispezioni annuali."

Parla ai microfoni di Telearena il CEO di Movieland Fabio Amicabile riguardo l'incidente di ieri che ha coinvolto sette persone a bordo della monorotaia. Le indagini sono in corso e l'attrazione è sotto sequestro ma le prime dichiarazioni sono pubbliche a video.

Movieland Park [VIDEO] Incidente sulla monorotaia, sette feriti

Secondo incidente a Movieland oggi in una giornata davvero nera per il parco di Lazise. La monorotaia del parco dedicata a Back to the backstage é collassata e il treno é caduto a terra. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente anche se dal video girato dal Vigili del fuoco è possibile notare la rottura del binario e il cedimento della struttura di sostegno.
Segue il video della zona dell'incidente:

How to Share With Just Friends

How to share with just friends.

Posted by Facebook

[Il video è reperibile anche qui]

Sarebbero sette i feriti che sono stati trasportati nei vicini ospedali di Peschiera e Verona. Sul posto, oltre all'elisoccorso, anche carabinieri e vigili del fuoco per gli accertamenti sulle cause dell'incidente.
Questo è il secondo incidente occorso durante la giornata di oggi a Movieland. Il primo ha interessato una barca di Kitt SuperJet.

Foto di copertina da L'Arena

Movieland Park Incidente su Kitt: visitatori finiscono in acqua

[AGGIORNAMENTO seguente]
A seguito del malfunzionamento a Kitt Superjet si è verificato un ben più grave incidente sulla monorotaia. Qui l'articolo dedicato.


[AGGIORNAMENTO 16.19]
Un comunicato ufficiale del parco informa riguardo l'andamento dei fatti. Una delle barche di KittSuperjet durante le manovre ha imbracato più acqua del dovuto e ha dunque perso galleggiamento. Non c'è stato alcun problema tecnico o legato alla conduzione del mezzo da parte dei piloti che si sono adoperati immediatamente secondo le procedure di sicurezza previste accompagnando a riva gli ospiti, dotati tutti del salvagente obbligatorio. L'infermeria ha verificato l'assenza di problemi ai passeggeri. L'attrazione ha riaperto regolarmente dopo aver rimosso la barca. Da ulteriori accertamenti è emerso che non si sono verificati problemi tecnici di sorta alla barca.


Attorno alle 12.15 di oggi si è verificato un incidente a bordo dell'attrazione Kitt Superjet nel parco divertimenti Movieland (Lazise - VR). Una delle barche, durante il giro all'interno della piscina principale del parco, avrebbe imbarcato acqua e, di conseguenza, si sarebbe inabissata. I passeggeri sono quindi stati costretti a scendere in acqua per poi raggiungere a nuoto la parte prospiciente della piscina di Rambo.

Mirabilandia Beach In corso gli accertamenti dopo la morte del bambino

Un incidente mortale ieri ha coinvolto un bambino di quattro anni nella Laguna del Sol, piscina per bambini all'interno del parco acquatico Mirabilandia Beach. L'ufficio stampa del parco ci tiene a precisare che le dinamiche non sono ancora chiarite e che sono in corso accertamenti sull'accaduto. Il bambino è stato soccorso dal bagnino presente in loco, dopodiché è intervenuto il medico interno al parco. Il piccolo sarebbe poi morto durante il trasporto verso l'ospedale di Ravenna.

Questo il messaggio del direttore del parco Riccardo Marcante: "In merito al tragico evento accaduto ieri, tutti noi dipendenti, collaboratori e manager di Mirabilandia vogliamo esprimere il nostro profondo dolore e la nostra vicinanza ai genitori e ai parenti per questa gravissima perdita. Siamo in stretto contatto con la famiglia che ha il nostro totale supporto. Come sapete sono in corso alcuni accertamenti e non possiamo rilasciare dichiarazioni. Stiamo collaborando con gli inquirenti per contribuire al buon esito delle indagini."

Parco Natura Viva Caccia all'auto che al safari ha ucciso una pecora del Camerun

E' di poche ore la notizia che ieri, alle ore 10, un gruppo di visitatori al Safari Park del Parco Natura Viva di Pastrengo (Verona) ha investito e ucciso una specie rara di pecora, denominata pecora del Camerun. Secondo le testimonianze, poi, la vettura si è allontanata dal luogo dell'incidente uscendo dal parco come se nulla fosse.

Europa Park [ESCLUSIVA] Oggi parco aperto, l'elenco delle attrazioni coinvolte

Incendio domato quasi del tutto
Sono sette i feriti lievi dopo il gravissimo incendio che ieri si è sviluppato e propagato tra Olanda e Norvegia. Si tratta esclusivamente di pompieri che hanno operato per tutto il pomeriggio nei momenti più concitati dell'incidente. Secondo le prime indiscrezioni le fiamme si sarebbero originate in un magazzino che confinava con Piraten in Batavia.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco