Le notizie presenti della categoria 'Incidenti'

Movieland Park Incidente su Kitt: visitatori finiscono in acqua

[AGGIORNAMENTO 16.19]
Un comunicato ufficiale del parco informa riguardo l'andamento dei fatti. Una delle barche di KittSuperjet durante le manovre ha imbracato più acqua del dovuto e ha dunque perso galleggiamento. Non c'è stato alcun problema tecnico o legato alla conduzione del mezzo da parte dei piloti che si sono adoperati immediatamente secondo le procedure di sicurezza previste accompagnando a riva gli ospiti, dotati tutti del salvagente obbligatorio. L'infermeria ha verificato l'assenza di problemi ai passeggeri. L'attrazione ha riaperto regolarmente dopo aver rimosso la barca. Da ulteriori accertamenti è emerso che non si sono verificati problemi tecnici di sorta alla barca.


Attorno alle 12.15 di oggi si è verificato un incidente a bordo dell'attrazione Kitt Superjet nel parco divertimenti Movieland (Lazise - VR). Una delle barche, durante il giro all'interno della piscina principale del parco, avrebbe imbarcato acqua e, di conseguenza, si sarebbe inabissata. I passeggeri sono quindi stati costretti a scendere in acqua per poi raggiungere a nuoto la parte prospiciente della piscina di Rambo.

Mirabilandia Beach In corso gli accertamenti dopo la morte del bambino

Un incidente mortale ieri ha coinvolto un bambino di quattro anni nella Laguna del Sol, piscina per bambini all'interno del parco acquatico Mirabilandia Beach. L'ufficio stampa del parco ci tiene a precisare che le dinamiche non sono ancora chiarite e che sono in corso accertamenti sull'accaduto. Il bambino è stato soccorso dal bagnino presente in loco, dopodiché è intervenuto il medico interno al parco. Il piccolo sarebbe poi morto durante il trasporto verso l'ospedale di Ravenna.

Questo il messaggio del direttore del parco Riccardo Marcante: "In merito al tragico evento accaduto ieri, tutti noi dipendenti, collaboratori e manager di Mirabilandia vogliamo esprimere il nostro profondo dolore e la nostra vicinanza ai genitori e ai parenti per questa gravissima perdita. Siamo in stretto contatto con la famiglia che ha il nostro totale supporto. Come sapete sono in corso alcuni accertamenti e non possiamo rilasciare dichiarazioni. Stiamo collaborando con gli inquirenti per contribuire al buon esito delle indagini."

Parco Natura Viva Caccia all'auto che al safari ha ucciso una pecora del Camerun

E' di poche ore la notizia che ieri, alle ore 10, un gruppo di visitatori al Safari Park del Parco Natura Viva di Pastrengo (Verona) ha investito e ucciso una specie rara di pecora, denominata pecora del Camerun. Secondo le testimonianze, poi, la vettura si è allontanata dal luogo dell'incidente uscendo dal parco come se nulla fosse.

Europa Park [ESCLUSIVA] Oggi parco aperto, l'elenco delle attrazioni coinvolte

Incendio domato quasi del tutto
Sono sette i feriti lievi dopo il gravissimo incendio che ieri si è sviluppato e propagato tra Olanda e Norvegia. Si tratta esclusivamente di pompieri che hanno operato per tutto il pomeriggio nei momenti più concitati dell'incidente. Secondo le prime indiscrezioni le fiamme si sarebbero originate in un magazzino che confinava con Piraten in Batavia.

Parque de Atracciones De Madrid Scontro nella stazione del mine train

Un incidente è avvenuto oggi alle 14.30 al Parque de attraciones de Madrid. Due treni del mine Tren De la Mina si sono scontrati ferendo 33 persone.

La dinamica è al vaglio della polizia ma pare che uno dei due treni, rientrando in stazione, non si sia fermato ai brakes (freni) e che quindi abbia tamponato il secondo in procinto di partire per il giro seguente. Alcuni testimoni riferiscono di persone ferite mentre gli operatori stavano completando le operazioni di caricamento che si sarebbero dilungate a causa dell'implementazione VR che ha subito il roller coaster a partire dallo scorso 10 giugno. I passeggeri, molto probabilmente, non si sono accorti di ciò che stava per avvenire proprio perché indossavano gli occhialini della realtà virtuale.

Tra i feriti si contano diverse contusioni, problemi dati da colpo di frusta e malori derivanti da ansia.

Il parco divertimenti spagnolo ha confermato che Tren de la mina aveva superato tutti i test giornalieri senza riportare alcuna anomalia. Il roller coaster è attivo dal 2012, è di casa Gerstlauer ed è dotato di due treni che trasportano 18 persone ciascuno.

A seguire l'album fotografico del parco.

 Incidenti nei parchi - Bloccati sulla ruota, ma in California è andata anche peggio

40 persone sono rimaste bloccate sulla ruota panoramica del Luneur nella giornata di ieri, 2 gennaio. La ruota era stata inaugurata pochi giorni fa e l'accesso reso gratuito proprio per pubblicizzare il nuovo arrivo al parco. A causa della pioggia, però, si sarebbe verificato un malfunzionamento nel corso del tardo pomeriggio. Questo ha impedito il movimento dell'attrazione e quindi, i passeggeri sono rimasti bloccati all'interno. Sono subito scattate le operazioni di evacuazione che hanno permesso la messa in salvo di tutti i guest nel giro di venti minuti. Insomma, chi ha dimestichezza con i parchi divertimento, sa che questo genere di cose possono accadere ma che il pronto intervento delle squadre di emergenza solitamente riesce a risolvere tempestivamente il problema.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco