UPDATE 21 giugno 2016 Le misure che ha adottato la direzione di Disney World a seguito dell'incidente accaduto la settimana scorsa all'hotel Grand Floridian sono le seguenti: sulla spiaggia del resort è stata installata una barriera per impedire l'accesso all'acqua e sono stati inseriti alcuni cartelli con divieto di balneazione e pericolo per la presenza di alligatori e serpenti. Pare che il parco voglia adottare misure drastiche in futuro anche se per ora non abbiamo ulteriori informazioni in merito.
_________
Brutto incidente sulla spiaggia dell'hotel Gran Floridian, all'interno del complesso di Walt Disney World. Bimbo di 2 anni trascinato in acqua da un alligatore
Il bambino si trovava in vacanza con i genitori nel resort ed era intento a giocare sulle rive del Seven Seas Lagoon quando un alligatore è uscito improvvisamente dall'acqua e lo ha trascinato dentro con se. Invani i tentativi del padre di strapparlo dalle fauci dell'animale, che in pochi secondi è scomparso con il bambino nell'oscurità.
Le ricerche si sono protratte per tutta la notte ma solamente il giorno dopo è stato possibile ritrovare il corpo del bimbo, senza particolari ferite, a pochi metri di distanza dal punto in cui è scomparso. Sembra quindi che la morte sia avvenuta per annegamento.
A seguito dell'incidente le spiagge dei resort che affacciano sul lago sono state chiuse e non è dato sapere quando riapriranno. Non sono mancate critiche al complesso per via della presenza stessa di alligatori all'interno del lago e così vicino a posti frequentati da persone e bambini. Sulle spiagge del lago ci sono cartelli che indicano il divieto assoluto di balneazione ma nient'altro, ed il tutto è stato giudicato inadeguato in termini di sicurezza da parte di chi ha mosso queste critiche.
Dalla redazione di TheParks.it le più sentite condoglianze alla famiglia.
Copertina: CBSNEWS
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.