Parchi divertimento - I più vecchi d'Europa (dal 1583)

Oggi ci occupiamo di una curiosità che sicuramente appassiona i nostri lettori. Si tratta della classifica dei parchi divertimento più vecchi d'Europa per anno di apertura.
Al primo posto svetta Bakken, "inaugurato" addirittura nel 1583. La Danimarca è sul podio anche con i famosi Tivoli Gardens, il parco divertimenti della città di Copenhagen. Chiude la mini-classifica l'Inghilterra con BlackPool Pleasure Beach, il cui nastro è stato tagliato nel 1896.

La classifica è a cura di ShopALike.

Rainbow MagicLand Nuova attrazione nel 2019: si comincia!

Ora possiamo finalmente scriverlo senza punto interrogativo: è arrivato il momento della svolta! Nel nostro ultimo articolo, infatti, abbiamo parlato di un apparente immobilismo che si sarebbe dovuto gradualmente sciogliere per portare Rainbow MagicLand di nuovo a crescere. Nell'ultima settimana i due principali spettacoli del parco sono stati spazzati via, rendendo il settore artistico ancora più povero. Ma questa volta si tratta di un’ottima notizia!

Rainbow MagicLand | Peter Pan Il Musical al parco

di (Hermy), 05 luglio 2018
Rainbow MagicLand Peter Pan Il Musical al parco

Il parco divertimenti di Roma Rainbow MagicLand ospiterà a partire da questa settimana il Musical italiano più visto di sempre: Peter Pan e l'isola che non c'è. Si tratta di uno straordinario viaggio in musica, con la colonna sonora originale del grande Edoardo Bennato e la regia di Maurizio Colombi. La storia delle storie raccontata con gioia, ironia e​ un pizzico di magia.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco