Rainbow MagicLand Considerazioni su Cosmo Academy, la novità 2020

Domenica 3 novembre si è conclusa ufficialmente la stagione 2019 di Rainbow MagicLand, il parco tematico di Roma - Valmontone. Come abbiamo più volte analizzato nei nostri precedenti articoli, il 2019 è stato per il parco un anno di svolta. A fine dicembre del 2018, infatti, si sono concluse le trattative per la vendita di Rainbow MagicLand a Pillarstone Italy, divenuto così unico proprietario del parco. Grazie a questa nuova dirigenza capeggiata da Guido Zucchi, il parco ha subito un grande miglioramento in termini qualitativi e quantitativi: sono state aperte nuove attrazioni come il log flume Nui Lua o l’horror house Haunted Hotel. Un risultato fondamentale per riacquistare la fiducia degli ospiti. Senza dubbio Pillarstone in questo campo ci ha saputo dimostrare una netta inversione di marcia!

 FICO - Luna Farm, nuovo parco indoor Zamperla, inaugura il 7 dicembre

Aprirà sabato 7 dicembre a FICO Eataly World, Luna Farm, il primo parco divertimenti a tema contadino in Italia, offrendo 6.500 metri quadrati di puro divertimento e fantasia ai bambini e alle loro famiglie. I biglietti per l’inaugurazione saranno presto disponibili su https://lunafarm.it/. L’annuncio è stato dato oggi, durante la conferenza stampa del secondo compleanno di FICO. Luna Farm è il più importante progetto nel nostro paese del gruppo Zamperla, che gestisce fra gli altri il Luna Park a Coney Island e Victorian Gardens a Central Park, icone della città di New York, e ha comportato investimenti per 11 milioni di euro.

Mirabilandia Per il Black Friday abbonamenti da 41 euro

In pubblicazione il comunicato stampa dedicato alla campagna abbonamento di Mirabilandia.

Il countdown è terminato: da oggi, e per ben ventuno giorni, sono attive le straordinarie offerte delle Black Friday Weeks di Mirabilandia. Gli abbonamenti per la stagione 2020 sono scontati fino al 25%. C’è tempo fino a domenica 1 dicembre per acquistare o regalare le emozioni delle attrazioni e degli show del Parco divertimenti più grande d’Italia. Katun, Divertical, iSpeed, Dinoland, Ducati World, Far West Vally e molto altro clamorosamente scontato e ancora più conveniente!

Leolandia | Annunciata una nuova area per il 2020

di (Hermy), 13 novembre 2019
Leolandia Annunciata una nuova area per il 2020

Primissime informazioni per la novità 2020 di Leolandia. Con l'anno prossimo arriverà al parco PJ Masks City, una nuova area tematica dedicata ai Superpigiamini (la prima al mondo dedicata ai supereroi beniamini in età prescolare).
A primavera del 2020 aprirà una zona completamente dedicata ad attrazioni, negozi e spazi immersivi che ricreeranno le atmosfere del cartone animato campione di ascolti in Italia e all'estero. I bambini potranno visitare i luoghi più iconici della serie, interagire con i loro beniamini, incontrarli dal vivo e rivivere in prima persona le loro avventure, fino a diventare loro stessi dei veri supereroi tra superpoteri, macchine strabilianti ed esperienze all’insegna del divertimento.

Leolandia | Natale incantato e promozione torna gratis

di (Hermy), 08 novembre 2019
Leolandia Natale incantato e promozione torna gratis

In pubblicazione il comunicato stampa relativo al Natale di Leolandia.

Un albero di Natale alto 20 metri, più di 50 km di luminarie a basso consumo, una pista di pattinaggio su ghiaccio, squisite leccornie e tanti ospiti speciali: dopo il successo dello scorso anno, a Leolandia, il parco a tema numero 1 in Italia secondo TripAdvisor, è tornata la magia del Natale Incantato, che permette di vivere lo spirito allegro e spensierato delle feste insieme ai personaggi più amati del mondo dei cartoni.

Gardaland | E' già Natale, ecco il programma

di (Hermy), 08 novembre 2019
Gardaland E' già Natale, ecco il programma

In pubblicazione il comunicato stampa realtivo a Gardaland Magic Winter 2019.

Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 torna Gardaland Magic Winter, l’appuntamento più magico e atteso dell’inverno. Durante questo evento, divenuto ormai una tradizione consolidata del Parco, addobbi a tema ed emozionanti show permetteranno agli Ospiti di entrare nel vivo delle festività senza mai rinunciare al divertimento e all’adrenalina delle principali attrazioni, fruibili così anche nel periodo invernale. Gardaland Magic Winter avrà inizio nel weekend del 7 e 8 dicembre e proseguirà poi il 14 e 15 dicembre, dal 21 al 24 dicembre e poi ininterrottamente dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020.

Movieland Park [SPACE] Parte il contest per vincere anteprima sull'attrazione e ingresso omaggio

Finita la stagione non si fermano le notizie riguardanti il mondo dei parchi. E' online, infatti, il sito dedicato alla novità 2020 di Movieland Park che si prospetta essere davvero interessante. Cliccando questo link https://space.canevaworld.it/ è possibile accedere ad un form da compilare per poter provare in anteprima l'attrazione che si chiamerà Space.
Come fare?

Mirabilandia Ad Halloween un'esperienza maledetta per i più temerari

In pubblicazione il comunicato stampa relativo ad Halloween 2019 a Mirabilandia

Un viaggio estremo verso l’origine di ogni male: l’Halloween Horror Festival di Mirabilandia è il posto giusto dove sfidare i propri limiti.
Il lungo weekend - giovedì 31 ottobre, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre - al Parco divertimenti più grande d’Italia sarà l’inizio di un terrificante incubo. La nuova edizione dell’Halloween Horror Festival, l’evento che negli anni ha terrorizzato oltre mezzo milione di visitatori, torna insieme all’Extreme Horror Experience per far vivere ai visitatori un’esperienza unica: un luogo in cui ogni peggior paura prende forma. Feroci creature, zombie famelici, vampiri assetati, streghe ed esseri mostruosi si aggireranno nel Parco in cerca di “anime”, per saziare la loro sete di sangue e vendetta.
Tutto può succedere nei 6 Tunnel Horror (consigliati a partire da 12 anni) allestiti all’interno del Parco e attivi tutti i giorni di apertura. Novità 2019 è Paradise Camp, un accampamento che nasconde i più cruenti e sanguinari assassini e la fuga non assicurerà la salvezza! Ma a Mirabilandia i percorsi del terrore non finiscono qui e alimentano ogni tipo di fobia: Malabolgia, una discesa agli inferi fino al cospetto del sovrano dell’Ade; Llorona, una madre ormai spettro che piange in eterno; Psycho Circus, dove i visitatori sono la principale attrazione per il sadico clown; Acid Rain, una terra di desolazione e personaggi disumani dopo l’ultima pioggia radioattiva; e Legends of Dead Town, in cui la speranza ha cessato di esistere.
Giovedì 31 ottobre, venerdì 1 novembre e sabato 2 novembre, dalle ore 19 l’Halloween Horror Festival apre le porte delle sue 3 Horror Zone (consigliate a partire da 12 anni): Zombieville (area Far West Valley), un sinistro villaggio western abitato da zombie e un malvagio sciamano; Steampunk Revolution (area Katun), un inquietante viaggio nel tempo dove si rischia di divenire la prossima cavia di agghiaccianti esperimenti; Scary Movies (area Divertical), novità 2019, uno spazio popolato da tutti i peggiori protagonisti dei nostri incubi cinematografici: da Freddy Krueger di Nightmare a Chucky, passando per Ghostface.
Per i più coraggiosi (età minima 16 anni) – il 31 ottobre (ore 21-24), l’1 e 2 novembre (ore 20.30-23) – avere paura non basterà per scampare all’Extreme Horror Experience. Container del terrore, percorsi incappucciati e così tanti mostri da cui non si potrà sfuggire. Solo per i maggiori di 18 anni, è possibile anche richiedere un “trattamento speciale” che vi farà assaggiare il freddo tocco della malvagità. Un’esperienza maledetta, sicuramente non adatta a tutti, ma imperdibile per gli amanti del brivido estremo.
Al Parco ravennate non mancheranno poi le attività per i più piccoli. Saranno allestiti due tunnel bimbi: il Ponte dei Ricordi, pieno di profumi, colori e arcobaleni che prendono forma dall’incontro tra il mondo dei vivi e quello dei morti; e il LaBRIVInto Stregato, un viaggio da pelle d’oca dove l’uscita c’è ma non si vede. Riusciranno i piccoli ospiti a trovarla per mettersi in salvo e sfuggire agli abitanti del labirinto?
Per maggiori informazioni: https://halloween.mirabilandia.it/halloween/

Qui sotto un video relativo alla stagione halloween 2017


Gardaland | Halloween 2019 a Gardaland

di (Hermy), 24 ottobre 2019
Gardaland Halloween 2019 a Gardaland

Come ormai da tradizione con l’arrivo del mese di ottobre è tornato a Gardaland l’attesissimo evento Gardaland Magic Halloween, in programma ancora il 26 e 27 ottobre e durante al ponte di Ognissanti – dal 31 ottobre al 3 novembre. Zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere invadono il Parco pronti a portare scompiglio e divertimento tra le attrazioni del Parco.
Grande novità di questa edizione sono i Venerdì da Paura, con apertura straordinaria dalle 18.00 alle 23.00 per presentare agli Ospiti un’esclusiva serata animata da eventi coinvolgenti e interattivi, il nuovo pretesto per visitare il Parco in una veste unica e ancora più particolare rispetto ad altre occasioni. L’ultima data ancora in calendario è il 25 ottobre.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco