Disneyland Park Paris | Halloween a Disneyland

di (Hermy), 13 ottobre 2020
Disneyland Park Paris Halloween a Disneyland

In pubblicazione comunicato stampa relativo a Halloween Disneyland Parigi

Torna a Disneyland Paris una delle stagioni di maggior successo: il Festival di Halloween! Quest’anno, nonostante le misure di sicurezza e sanitarie anti Covid, la magia trasmessa da questa stagione resta invariata. Topolino, Minnie ed i loro amici vestiti con divertenti costumi di Halloween, sono pronti a condividere un dolcetto o uno scherzetto con tutti i visitatori dei due Parchi Disney. Inoltre grazie ai Selfie Spot, il nuovo modo di interazione con i Personaggi, è possibile scattare divertenti selfie in loro compagnia in location davvero immersive.

Gardaland | E' tempo di Magic Halloween

di (Hermy), 12 ottobre 2020
Gardaland E' tempo di Magic Halloween

In pubblicazione un estratto dal comunicato stampa del parco

La stagione di Gardaland non si ferma. Dopo essere stato il primo parco divertimenti italiano a studiare un protocollo ad hoc che permettesse di riaprire in sicurezza, il Parco ha potuto - nel corso dei mesi - aumentare la propria capienza giornaliera, ampliare il numero di attrazioni disponibili, rispettare la tradizionale apertura prolungata durante l’estate e riproporre l’evento Gardaland Oktoberfest. Lo scorso weekend è stata inoltre inaugurata una nuova stagione di Gardaland Magic Halloween, il tradizionale evento che trasforma il Parco grazie alla speciale tematizzazione e agli show a tema.

Parco Giardino Sigurtà | Buskers al Parco Sigurtà

di (Hermy), 07 ottobre 2020
Parco Giardino Sigurtà Buskers al Parco Sigurtà

Uno degli appuntamenti più colorati e imperdibili della stagione 2020 del Parco Giardino Sigurtà è Buskers Park, l’evento dedicato agli artisti di strada che, con musica, show di magia e clown animeranno la giornata tra le atmosfere d'autunno del tesoro verde alle porte di Verona. L'appuntamento con la quinta edizione di Buskers Park è per domenica 11 ottobre 2020 dalle ore 11.00 alle 18.00.

Gardaland | Magic Halloween con i Venerdì da Paura

di (Hermy), 30 settembre 2020
Gardaland Magic Halloween con i Venerdì da Paura

In pubblicazione il comunicato stampa dedicato al Magic Halloween 2020

Dal 9 ottobre – tutti i venerdì, sabato e domenica del mese e nel weekend del 7 e 8 novembre - il parco tornerà ad accogliere i suoi ospiti in una veste completamente differente, con decori e spettacoli a tema per lunghe e intense giornate… “da brivido”.
A dare il via ufficiale alla stagione 2020 dell’evento sarà il primo dei 4 “Venerdì da Paura”; dopo il successo dello scorso anno tornano infatti queste speciali serate - 9, 16, 23 e 30 ottobre – durante le quali il parco sarà aperto dalle 17.00 alle 22.00 e sarà animato da “mostruosi” spettacoli a tema.

Lo show “Welcome to Friday Scary Night” darà il benvenuto agli Ospiti introducendoli nel mood pauroso delle serate in cui zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere saranno pronti a spuntare dalle tenebre per sorprendere gli ignari Visitatori. Piazza Ramses sarà invece animata dallo show HorroRock: musiche rock, straordinarie coreografie, numeri acrobatici, effetti speciali, giochi d’acqua e fuochi d’artificio tutto naturalmente a tema Halloween.

SPETTACOLI

Per una pausa golosa a prova di zombie i visitatori potranno divertirsi a gustare le originali proposte culinarie del parco: dagli hot dog con le “dita di wurstel” insanguinate ai piatti decorati con simpatici vermi gommosi fino ai cocktail serviti in curiosi bicchieri a forma di cervello.
Nelle altre giornate sarà invece lo show “Welcome, it’s Halloween”, con protagonisti l’amata mascotte Prezzemolo e gli allegri vampiretti, a dare il benvenuto ogni mattina ai Visitatori.

THEMIING
Appena arrivati al parco grandi e piccoli resteranno poi stupiti dalle tante decorazioni a tema Halloween che quest’anno avranno numeri davvero notevoli: 13 zucche alte ben 4 metri, 10 chilometri di bandierine arancioni lungo le vie e nelle piazze del parco, 210 balle di fieno, 21.000 zucche ornamentali e ben 4.000 vasi di crisantemi.
Immancabili poi spaventapasseri, fantasmini, corvi e pipistrelli ma anche enormi ragni sulla facciata dell’iconica attrazione in piazza Ramses e tetre lapidi in un vecchio cimitero.

Durante il periodo di Gardaland Magic Halloween proseguiranno gli spettacoli di maggiore successo della stagione, come AquaFantasia, 44 Gatti Rock Show e i meet&greet con Peppa Pig e Prezzemolo. A questi si aggiungeranno poi tanti spettacoli a tema Halloween come Il Teschio Maledetto, presso la Nave dei Corsari e It’s Halloween Time in piazza Ramses, il grande spettacolo conclusivo con canzoni e coreografie realizzate ad hoc, una grande festa mostruosa con fontane danzanti e meravigliosi fuochi pirotecnici per un “gran finale” davvero indimenticabile.

DOLCETTO O SCHERZETTO?
Ma cosa sarebbe la festa di Halloween senza… dolcetto? Vasta sarà l’offerta culinaria a tema pensata per piccoli e grandi Visitatori: dal gelato Dark Unicorn - rivisitazione in chiave mostruosa del dolce più apprezzato nel parco - all’aperitivo infernale, con pozioni magiche servite in bicchieri “sanguinanti”, passando per mele stregate, biscotti dalle forme più strane e lunghi stecchi di marshmallow.
Durante Gardaland Magic Halloween, il parco sarà aperto dalle 17.00 alle 22.00 durante i Venerdì da Paura, tutti i sabati dalle 10.00 alle 20.00 e le domeniche dalle 10.00 alle 18.30. Il 31 ottobre, per la grande notte di Halloween, apertura speciale dalle 10.00 alle 22.00.

SEALIFE
Anche Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà infatti decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema per un particolarissimo Halloween acquatico. Tra zucche, scheletri e zombie gli Ospiti potranno così ammirare le tante misteriose e minacciose creature che popolano le vasche come squali e piranha ma potranno anche conoscere i tre simpatici esemplari di leoni marini dell’Acquario. Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà aperto dal 10 ottobre all’8 novembre solo nelle giornate di sabato e domenica dalle 14.00 alle 18.00

GARDALAND HOTEL
Infine, per chi desidera continuare a vivere lo spaventoso divertimento di Halloween anche durante la notte, Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel propongono un’offerta speciale, uno sconto del 25% su un pernottamento tra il 9 ottobre e il 1° novembre in uno dei due Hotels con sanificazione della camera e trattamento all’ozono. L’offerta, valida fino al 15 ottobre, comprende anche un biglietto da un giorno per persona a Gardaland Park; in più se il soggiorno è di venerdì e/o sabato, il secondo giorno di ingresso al Parco è in regalo.
Presso le due strutture, sarà possibile per gli aventi diritto usufruire del Bonus Vacanze previsto dal Decreto Rilancio; tramite l’apposita pagina nel sito booking.gardaland.it, inserendo il codice univoco rilasciato dall’app IO, è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

Un video di Magic Halloween della stagione 2018

Parco Giardino Sigurtà | Viaggio nel Tempo a Sigurtà

di (Hermy), 21 settembre 2020
Parco Giardino Sigurtà Viaggio nel Tempo a Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà ha toccato le 5000 visite ieri per la giornata dedicata ai costumi ottocenteschi dal titolo Viaggio nel Tempo. Presenti diversi gruppi di rievocazione storica del nord Italia: Venezia Ottocento, Milano Ottocento, Trieste Ottocento, Verona Ottocento, il Gruppo Nazionale Attacchi, il museo delle bici storiche di Soresina.

Gardaland OktoberFest prolunga il serale ogni sabato di settembre

In pubblicazione il comunicato stampa relativo a Oktoberfest Gardaland.

Torna Gardaland Oktoberfest! Dal 19 settembre al 4 ottobre l’appuntamento dedicato alle specialità eno-gastronomiche bavaresi, durante il quale gli ospiti possono vivere la particolare atmosfera di una delle feste più amate d’Europa senza rinunciare all’adrenalina delle attrazioni del Parco.
Una festa tra sapori, musica, canti, balli e decorazioni tipiche che arricchirà la giornata al Parco trasportando il visitatore in un angolo di Baviera.

 Roma World - L'abbiamo visitato

Sabato 11 luglio, abbiamo partecipato all'inaugurazione di Roma World, il nuovo parco a tema che promette di far rivivere le emozioni di un antico passato romano. Roma World è un progetto che si inserisce nella seconda tappa del piano industriale - di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo - e sorge esattamente affianco al parco principale Cinecittà World.

MagicLand La stagione 2020 tra pro e contro

Abbiamo visitato MagicLand per l’inizio della sua decima stagione. Come noto a tutti, il parco romano è stato acquistato a fine 2018 per conto di Pillarstone Italy che, con un piano quinquennale, ha l’obbiettivo di rilanciare l’intera struttura dopo gli anni di gestione AlfaPark. Nel 2019, oltre ai vari restyling, sono state introdotte quattro nuove attrazioni: Haunted Hotel, Motorgiungla, Jungle Camp e Nui Lua. Le ultime tre sono state inserite in una nuovissima area a tema giungla chiamata “Tonga”.
Anche il 2020 non manca di novità, nonostante alcuni tagli dovuti al lockdown. MagicLand presenta due nuove attrazioni: Cosmo Academy Planetarium - versione incompleta di Cosmo Academy - e Gattobaleno Time Machine, in sostituzione della vecchia dark ride Pianeta Winx.

Mirabilandia Mirabilandia anti-covid, ci siamo stati

A partire da sabato 20 giugno Mirabilandia ha riaperto le sue porte con le dovute precauzioni e nuove regole da seguire vista la situazione sanitaria che ancora insiste sul nostro paese. Come è cambiata la visita ai tempi del Coronavirus? A differenza di altri parchi a Mirabilandia non è necessario prenotare la visita: basta recarsi direttamente in loco. Attenzione, però, l’acquisto del biglietto on line garantisce l’accesso essendoci una capacità massima giornaliera che il parco deve rispettare. Un'altra differenza con altri parchi sta nel distanziamento: oltre ai nuclei familiari che possono stare assieme, anche i gruppi di amici possono stare vicini tra loro persino sulle attrazioni.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco