Le notizie presenti della categoria 'Storia dei parchi'

PortAventura Park | Gli Artwork di Templo del Fuego

di (Hermy), 18 gennaio 2014
PortAventura Park Gli Artwork di Templo del Fuego

[Qui la foto GRANDE]

Ogni tanto ci piace tornare indietro negli anni e raccontarvi la storia delle attrazioni che hanno fatto grandi i parchi divertimento del mondo. Con la nostra rubrica Il Cassetto dei Ricordi vi abbiamo riportato indietro di decenni per scoprire la vecchia Gardaland. Ora ci spostiamo a PortAventura per condividere con voi alcuni artwork che abbiamo raccolto durante l'ultima nostra visita al parco divertimenti spagnolo.

Gardaland | Buon Compleanno a modo nostro

di (Hermy), 19 luglio 2013
Gardaland Buon Compleanno a modo nostro

Tanti Auguri Gardaland!

Nel 1975 nasceva in questo giorno il parco divertimenti che per molti anni è rimasto il N°1 d'Italia (per qualcuno lo è tutt'ora). Noi vogliamo festeggiare a modo nostro da veri appassionati, aprendo il nostro cassetto dei ricordi e sfogliando il depliant e la mappa dell'anno 1997, aggiungendo un altro capitolo alla nostra rubrica dedicata alla storia di Gardaland.

Gardaland | Un tuffo nel passato: stagione 1994

di (Hermy), 02 febbraio 2013
Gardaland Un tuffo nel passato: stagione 1994

[Guarda la mappa del 1994 grande]


Il biglietto costava 25.000 lire per gli adulti e 20.000 lire per i bambini. Il parco era aperto fino alle 24.00 da Luglio a Settembre. Tutte le attrazioni erano fruibili con il ticket d'ingresso ad eccezione di Colorado Boat e dello Show "Delfini ed Otarie". Qualcuno di voi avrà già indovinato di che parco stiamo parlando... Ovviamente della Vecchia Gardaland.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco