Eccoci qui con la nostra rubrica dedicata agli storici depliant che ci riportano alla Gardaland di decenni fa.
Oggi facciamo un bel salto e ci catapultiamo all'inizio della stagione 1996. Il parco divertimenti del Garda si prepara alla nuova stagione con la novità: Realtà Virtuale. L'offerta ludica comprende ben 24 attrazioni tra cui: la mostra-esposizione di Barbie (che sorgeva nei presso dell'ingresso del parco e per cui era necessario un biglietto a parte), lo Space Lab ovvero il simulatore di volo da 28 posti e Moonraker, la grande ruota che si solleva sull'acqua.
[Descrizione Realtà Virtuale - Guarda l'immagine grande]
La novità 1996 è un nuovo filmato presso il Teatro Azzurro. La struttura di base (ovvero il luogo della proiezione del filmato) è rimasta tale fino alla sua distruzione per essere sostituito con il Gardaland Theatre.
Lo spettacolo trasporta i viaggiatori in un mondo virtuale. Gli ospiti possono spostarsi nel tempo e nello spazio, visitando la Tomba di Nerfertari ricostruita tridimensionalmente come era secoli e secoli fa. Dopodichè si ha la possibilità di ammirare la Basilica di San Francesco di Assisi e l'interno della ricostruzione della Basilica Costantiniana demoliti nel XVI secolo per edificare San Pietro a Roma.
Vi lasciamo alla mappa ufficiale di quell'anno:
[Mappa della stagione 1996 - Guarda l'immagine grande]
Continuate a seguirci, gli appuntamenti che ci riportano indietro nel tempo proseguiranno con numerose altre foto e brochure della vecchia Gardaland.
A questo indirizzo trovate la discussione nel nostro forum.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.