Le notizie da Thorpe Park

'Stealth' si prepara in questi giorni ai suoi primi test. Il primo lancio ufficiale verrà effettuato prima di Natale, iniziando così una serie di test in vista dell'apertura prevista per il 15 marzo 2006.
Sempre in questi giorni Thorpe Park annuncierà il vero nome dell'attrazione, che vanterà il primato di launched coaster più alto e più veloce d'Europa.

E' ormai certa la costruzione a Thorpe Park per il 2006 di un accelerator coaster dalla forma molto simile a Top Thrill Dragster, anche se alto solamente 60 metri , che prenderà il nome di 'Stealth'. Non molto chiara invece la voce che gira da parecchi mesi in rete riguardante l'acquisto da parte del parco di un nuovo prototipo di attrazione (o addirittura due) denominato 'Stinger'. La misteriosa attrazione sembra che verrà costruita a fianco dell'hill più alto di 'Stealth' e ciò fa pensare che potrebbe trattarsi di una torre di osservazione (per permettere anche ai meno coraggiosi di ammirare il panorama del parco dall'alto) oppure di una nuova free fall tower.
Ma questa non è l'unica voce che gira al momento, sembra anche molto probabile l'aggiunta di un nuovo coaster per il 2008 e la casa produttrice questa volta potrebbe trattarsi della B&M. Purtroppo non si sa ancora niente sulla tipologia di questa nuova montagna russa anche se c'è chi pensa che potrebbe addirittura di trattarsi di un prototipo.

'Slammer', Sky Swatter della S&S, a soli due giorni di distanza dalla sua apertura avenuta il 28 marzo ha già avuto il suo primo incidente. Dopo una chiusura di un paio d'ore a cavallo tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio alle 15 circa ha riaperto i battenti pronto per accogliere nuovi visitatori. Purtroppo alla fine di una corsa invece di ritornare in posizione di partenza si è bloccato a 18 metri di altezza per fortuna senza lasciare nessuno a testa in giù. Nonostante i tecnici del parco siano subito accorsi sul posto i problemi non sono stati risolti e si è deciso di evacuare buona parte della zona, portando così alla chiusura di 'Samurai', 'Colossus' e del fast food Burger King. Dopo 1 ora e 20 di attesa l'attrazione è stata riportata in stazione e aperti i maniglioni gli esausti 'riders' hanno potuto finalmente scendere da 'Slammer' per essere visitati dai medici giunti nel frattempo sul luogo insieme ai vigili del fuoco. Rimaniamo in attesa di sapere quando l'attrazione potrà tornare a funzionare e speriamo che gli sfortunati ospiti possano almeno ricevere una ricompensa per la pazienza!

Sono state pubblicate ieri sul sito Thorpe Park Guide le prime foto di 'Slammer', una delle due novità 2005 del parco inglese. Ecco il link http://www.thorpeparkguide.com/parknews/index.shtml, nella stessa pagina potrete trovare anche interessanti foto della zona dove una volta sorgeva Flying Fish, rimosso per fare spazio al launched coaster previsto per il 2006.

Il parco inglese dedicato alle thrill rides ha iniziato a pubblicizzare le novità 2005 sulle mappe del parco, sottolineando che il Giant Speed Swing batterà un record mondiale, mentre lo Sky Swatter batterà un record europeo. Rimaniamo in attesa di scoprire i nomi ufficiali delle attrazioni e la possibile tematizzazione.

Sembra che il piccolo coaster per famiglie chiamato 'Flying fish' verrà rimosso per fare posto ad una nuova attrazione. Visto che da tempo si parlava di un'attrazione con un alta capacità oraria da costruire nell'area 'Model World' è probabile che sarà appunto questo il luogo in cui sorgerà il Rocket Coaster della Intamin di 65 metri nel 2006.
Avrà quindi un'altra stagione di vita questo piccolo coaster?

Ora è ufficiale, Thorpe Park avrà due nuove thrill ride per la prossima stagione. Una è la già annunciata 'Sky Swatter' (vedi news del 03-08) che aprirà nel 2005 insieme a un 'Giant Swing', attrazione che dovrebbe battere qualche record mondiale. Fortunatamente è stata confermata anche l'apertura del nuovo coaster per il 2006. Si tratterà di un Hydraulic Launch Coaster (anche detto Accelerator Coaster) della Intamin e come già detto sarà alto 62 metri. Il possibile nome del coaster sarà 'Stealth'.
Non è invece arrivata nessuna conferma riguardante la costruzione della seconda 'Detonator Tower'.

Thorpe Park ha finalmente rivelato una delle novità previste per il prossimo anno. Si tratta di uno Sky Swat della S&S e verrà costruito dietro Colossus. L'installazione di questa attrazione fa parte del progetto di sviluppo del parco che è stato approvato e, si dice, prevede l'installazione di due thrill ride per il 2005 più una seconda Detonator Tower a sud di quella già esistente e nel 2006 la costruzione di un Rocket Coaster della Intamin alto 62 metri.

Thorpe Park ha stabilito un nuovo record mondiale quando venerdì 21 maggio 81 studenti, prima dell'apertura del parco, hanno fatto una giro su Nemesis Inferno con solo le loro scarpe addosso (come vuole la legge Inglese). Il record stabilito è il maggior numero di persona ad andare nude su un rollercoaster e apparirà sulla prossima edizione del 'Guinness dei primati'. La seconda più vecchia del gruppo, Judy Booker, ha commentato l'accaduto dicendo che ha superato due fobie contemporaneamente, quella per le montagne russe e quella di spogliarsi davanti ad altra gente.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco