Le notizie da Thorpe Park

Thorpe Park | Saw Alive, la novità 2010

di (blastaman), 28 ottobre 2009

Buone nuove per tutti gli amanti delle attrazioni a tema horror.
Pare infatti che il parco inglese, dopo aver installato "Saw: The Ride", Euro-Fighter custom ispirato al famoso horror movie omonimo, abbia deciso di continuare su questa linea anche per la novità 2010.
Osservando il cartello pubblicitario immortalato nella foto di cui sopra, apprendiamo che la nuova attrazione si chiamerà Saw Alive, e si tratterà di un horror maze, tradotto letteralmente: labirinto dell'orrore.
Le ipotesi che fanno gli appassionati, nelle community dedicate al parco, sono discordanti.
C'è chi ipotizza che si tratterà semplicemente di un'espansione della novità 2009 e chi, invece, che sarà un'attrazione completamente indipendente.
Qualcuno afferma anche che potrebbe trattarsi di un'esperienza simile a quella realizzata dagli Universal Studios Hollywood per il periodo di Halloween.
In merito a quest'ultima, riportiamo qualche foto e un video.

Fonte: Thorpeparkmania

Thorpe Park | SAW The Ride

di (RonWeasley), 12 ottobre 2008

Thorpe Park, il parco inglese non lontano da Londra, ha stupito tutti gli appassionati di parchi di divertimento del mondo annunciando che il nuovo coaster in arrivo, un Euro Fighter della Gerstlauer utilizzerà il franchising della saga cinematografica di 'SAW - L'enigmista' e prenderà il nome di 'SAW - The ride'.
Attraverso un comunicato stampa il parco ha infatti svelato che ha collaborato con la casa cinematografica LIONSGATE e TWISTED PICTURES per creare il primo roller coaster a tema film horror, un'esperienza capace di spaventare sia a livello fisico che psicologico.
Il coaster, con i suoi 30 metri d'altezza, la sua drop verticale e le sue 3 inversioni dovrebbe aprire il 14 marzo 2009, in concomitanza con l'apertura stagionale del parco.
E' on line anche la pagina ufficiale di 'SAW - The ride', nella quale sono disponibili alcuni video e un countdown: http://www.sawtheride.com/.

La stagione 2008 di Thorpe Park si apre con un nuovo filmato per il cinema 4d, che fino all'anno scorso proponeva il filmato 'Pirates', proiettato per diversi anni anche al cinema 3d di Mirabilandia.
Il nuovo filmato sarà 'Time Voyagers', prodotto dalla Ubik per Gardaland e presentato al pubblico il 31 Marzo 2007.
Ricordiamo che sia Gardaland che Thorpe Park dallo scorso anno appartengono alla stessa società, la Merlin Entertainments.

(Fonte: ThorpePark.com)

Sembra essere confermato l'arrivo di un Euro Fighter della Gerstlauer per la stagione 2009 del parco inglese.
Il coaster sarà riccamente tematizzato, avrà un'altezza di 30 metri e presenterà un percorso costum con 4 inversioni. La nuova attrazione troverà spazio all'interno dell'area 'Canada Creek' e la sua costruzione potrebbe iniziare già questa primavera.
Per visionare l'art work ufficiale cliccate sul seguente link: Screamscape.com)

Thorpe Park | PROPOSTO UN NUOVO COASTER PER IL 2009

di (RonWeasley), 20 novembre 2007

Le varie voci che vedevano l'arrivo di un nuovo coaster per il 2009 sono finalmente state confermate. Non si tratterà di un flying B&M come ipotizzato nei mesi scorsi ma di un coaster di tipologia simile a un Eurofighter della Gerstlauer.
Il nuovo coaster potrebbe presentare anche una prima parte indoor.
Per vedere il plan e gli art works della stazione visitate questo link: News Plus Notes)

Thorpe Park | UN FLYING COASTER PER IL 2009?

di (RonWeasley), 17 giugno 2007

Si tratta ancora di un rumor ma sembra che per il 2009 il parco potrebbe dotarsi di un nuovo grande coaster dopo l'apertura di 'Stealth' avenuta nel 2006.
Il 2009 potrebbe infatti vedere l'arrivo di un secondo coaster B&M, questa volta di tipologia flying, la cui stazione dovrebbe sorgere vicino alla flat ride 'Samurai' e il percorso svilupparsi dove ora si trova il log flume 'Logger’s Leap'.

(Fonti: Screamscape.com e TowersTimesForum.co.uk)

'Stealth', Il nuovo rocket coaster del parco Inglese Thorpe Park ha riscontrato nella giornata di ieri problemi simili a quelli dei sui fratelli più grandi d'oltreoceano costringendo gli operatori a una chiusura immediata dell'attrazione e all'evacuazione dell'area.
La riapertura del coaster non è ancora stata annunciata ma si pensa che per risolvere i continui problemi saranno necessarie almeno un paio di settimane di lavori e test.

Sembra che il coaster 'Flying fish', smantellato la scorsa stagione per far spazio a 'Stealth', verrà ricollocato l'anno prossimo in una nuova zona del parco.
Thorpe Park ha infatti già presentato una richiesta ufficiale per poter procedere con il progetto che, a livello di tematizzazione, potrebbe non essere uguale all'originale.

(Fonte: Screamscape.com)

Ora è ufficiale, il nuovo coaster di Thorpe Park prenderà il nome di 'Stealth' e sarà pronto per il primo lancio già all'apertura del parco a marzo.
Per chi non può attendere è possibile accedere da qualche giorno al sito web ufficiale dell'attrazione (http://stealth.thorpepark.com), dove tra le varie cose sarà possibile effettuare un giro virtuale.

(Fonte: http://stealth.thorpepark.com)

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco