Djurs Sommerland Il parco danese presenta il nuovo Intamin multi-launch: Juvelen

di (Mallory),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Djurs Sommerland Il parco danese presenta il nuovo Intamin multi-launch: Juvelen

Juvelen ("il gioiello") è il nome scelto dal parco danese Djurs Sommerland per il rollercoaster - novità 2013: si tratta del più importante investimento del parco, dai tempi del Mega-Lite Piraten.
Juvelen, che verrà prodotto dalla Intamin, sarà un multi-launch LSM che simulerà una corsa in quad tra la vegetazione dell'area Mexico (zona finora non molto valorizzata).
Djurs Sommerland è un parco soggetto a notevoli restrizioni di altezza, perciò il layout di Juvelen punterà soprattutto sulla velocità e sulla lunghezza: 1 km di ride (record nazionale danese) e due accelerazioni (per la prima volta in un coaster europeo). Il primo lancio toccherà il 65 km/h, il 2° arriverà ad 85 km/h.
Non sono previste inversioni, dal momento che l'inclinazione laterale massima del binario sarà di 80° gradi.

Le immagini ufficiali diffuse dal parco danese mostrano dei treni davvero originali, modellati per rappresentare dei quad rossi (con tanto di pneumatici e manubri) e protezioni lapbar.
Benchè in Scandinavia il concetto di attrazione family sia diverso da quello italiano, Juvelen sembrerebbe volersi porre come ride adatta anche ai più giovani e alle famiglie, e non esclusivamente ai thrill seeker.

La promessa dal parco è quella di realizzare un coaster che conquisti e diverta davvero tutti.
Ecco il video di presentazione rilasciato stamattina:

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.