Le notizie da Disneyland Paris (Resort)

Disneyland Paris (Resort) ToyStory Playland aprirà ad agosto

I lavori per la costruzione di ToyStory PlayLand a Disneyland Paris sono a buon punto, ed ora è ufficiale anche la data di apertura : 17 Agosto di quest'anno.

Ecco la parte sovrastante di "Missione Paracadute", e di seguito un video delle prove: l'attrazione similmente ad una Torre, farà salire e "precipitare" i suoi ospiti per tre volte.

Disneyland Paris (Resort) Visita Disneyland Paris con Google Street View

Scopro con piacere che, dopo l'aggiornamento di Google Earth con la ricostruzione virtuale 3D di Disneyland Resort Paris, da oggi è anche possibile "passeggiare" per le strade del parco Disney tramite Google Maps e la funzione Street View.

Una volta collegati a google maps basta trascinare l'omino arancione in una strada del parco e magicamente ci si trova direttamente immersi nel mondo disney.

Disneyland Paris (Resort) | Campagna Pubblicitaria

di (Penny), 04 giugno 2009

Get rid of your bad dream (Sbarazzati dei brutti sogni) è lo sloga della nuova campagna pubblicitaria del Disneyland Resort Paris.
Questa serie di pubblicità sottolineano con forza la predisposizione familiare dei due parchi disney (Disneyland e Walt Disney Studios) ma allo stesso tempo strizzano l'occhio anche alle strutture alberghiere tematizzate presenti nell'area.

Fonte: ibelieveinadv.com

Da Aprile 2007 a Marzo 2008 Disneyland Paris festeggerà il suo 15° anniversario.
Sono in corso i preparativi per i festeggiamenti del 15° anno, oltre alla nuova parata pomeridiana (Disney's Once Upon a Dream Parade) e notturna (Nighttime Birthday Ceremony), nuove location nel parco per incontrare i personaggi Disney (ne verranno inseriti dei nuovi) e tematizzazione in giro per tutto il parco. Ancora riserbo sulla decorazione del castello.
Anche i Walt Disney Studios parteciperanno attivamente ai festeggiamenti con l'inaugurazione a Giugno 2007 della nuova area tematica Toon Studios che vedrà aprire proprio in quel mese 2 attrazioni ispirate ai film Disney/Pixar, ovvero "Cars Race Rally" (dal film "Cars") e "Crush's Coaster" (dal film "Alla Ricerca di Nemo").

Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono per il 2007 un upgrade della famosa dark ride del parco parigino: 'Pirates of the Carribean'. Pare infatti che verranno inseriti gli audio animatronics del capitano Jack Sparrow (Johnny Depp) e del suo nemico/amico Will Turner (Orlando Bloom). Se ciò risultasse vero sarebbe la terza novità del 2007, infatti in primavera verrà inaugurata la nuova area di Toon Studios, nella quale verrà installato uno spinning coaster della Maurer Söhne ispirato al film Disney/Pixar 'Alla ricerca di Nemo' e in Autunno verrà aperta l'attesissima 'Tower of terror'. Un ottimo modo per festeggiare i 15 anni del resort parigino!
Un'altra novità nei Walt Disney Studios sembra essere in programma per il 2009. Alcune voci indicano che potrebbe trattarsi di 'Mickey's PhilharMagic', cinema 3d che propone un coinvolgente musical in 3 dimensioni, mentre altre vedono l'arrivo di 'Soarin' attrazione presente nel parco Disney Epcot.

Ricavi in crescita del 4% nel primo trimestre di Disneyland Resort Paris dell’esercizio 2005-2006. Al 31 dicembre scorso la società ha registrato un giro d’affari di 268,5 milioni di euro contro i 258,8 dell’anno precedente. Gli introiti del parco sono aumentati del 2,8% fino a 139,8 milioni di euro "grazie ad un maggior numero di visitatori ma anche ad una spesa media per ospite leggermente superiore", spiega una nota della società. I ricavi derivanti dalla divisione hotel sono saliti di 4 punti (100,3 milioni).
Il parco a tema inaugurerà il prossimo 8 aprile la più grande attrazione degli ultimi quattro anni, il Buzz Lightyear Laser Blast.

La perdita netta diminuisce di 50,3 milioni di euro.
Chiusura d’anno in recupero per Euro Disney Sca. La società che gestisceDisneyland Resort Paris ha registrato un aumento del giro d’affari complessivo di 3 punti percentuali, passando da 1.048 milioni a 1.076 milioni di euro. La perdita netta è diminuita di 50,3 milioni attestandosi a 94,9 milioni di euro(145,2 milioni nell’esercizio precedente), grazie alla conclusione del piano di ristrutturazione completato a febbraio. "Il 2005 si è rivelato un anno di transizione – ha commentato Karl Holz, presidente e ceo Euro Disney Sca -. I principali indicatori economici ci consentono però di essere fiduciosi nel futuro e siamo determinati a proseguire nel percorso che ci riporterà ai profitti”

Disneyland Paris è riuscito a mantenere le sue previsioni per un aumento del giro di affari sull'esercizio 2004/2005 che si è chiuso il 30 settembre. Si spera che grazie ai futuri investimenti, con i quali verranno costruite nuove attrazioni per entrambe i parchi, questa cifra possa aumentare ancora di più portando il resort alla fine dei suoi tempi bui.
Nel frattempo è stato reso noto che dal 7 novembre 2005 il biglietto d'ingresso giornaliero costerà un euro in più raggiungendo i 42 Euro per gli adulti e i 34 Euro per i ragazzi. (Fonte: Boursorama)

Parte il 9 di aprile la nuova stagione di Disneyland con alcune novità, la prima è sicuramente la nuova 'Space Mountain: Mission 2', la cui apetura è prevista proprio il 9 (anche se voci dal web la anticipano di 3 giorni), altre riguardano gli spettacoli, Campanellino e le Principesse Disney si mettono a riposo e fanno largo ad un nuovo ed entusiasmante spettacolo pirotecnico, WHISES (desideri) in programmazione dal 16 Luglio e al ritorno della WONDERFUL WORLD OF DISNEY PARADE, storica parata pomerdiana che sostituirà la Pricess Parade fino ad Halloween (dal 1° Ottobre) quando la parata diventerà La Parata dei Cattivi Disney. Confermata anche la Fantillusion Parade (anch'essa dal 16 Luglio al 28 Agosto), Tarzan, l'incontro e lo spettacolo di Winnie the Pooh e i suoi Amici.

Tra non molto sarà possibile sorvolare il Lake Disney e godersi un panorama mozzafiato del Resort Parigino grazie ad una 'Magigolfiera', l'attrazione che prende il nome di PanoraMagique è stata collocata sulle rive del lago nei pressi dell'ingresso dell'Hotel New York e come Campanellino sarà possibile volare magicamente sopra Disneyland Resort Paris. Ogni viaggio durerà 6 minuti e costerà 12€ intero e 6€ ridotto e avrà una capienza di 30 persone alla volta.
Foto http://www.dlrpmagazine.com

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco