Gardaland Resort Il parco costruirà il Gardaland Magic Village

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Gardaland Resort Il parco costruirà il Gardaland Magic Village

In questi anni si è parlato tanto di second gate a Gardaland. Si presumeva l'arrivo di un secondo parco, magari il famoso Legoland o ancora un parco acquatico. Ma la notizia che ci giunge oggi è, ancora una volta, orientata verso le capacità ricettive del parco e, in particolare, all'ampliamento dell'offerta alberghiera.

Secondo un sondaggio reso pubblico dal parco ai visitatori, Gardaland avrebbe tutte le intenzioni di costruire un campeggio dotato di bungalow, posti camper e posti tenda altamente tematizzato.

Il nome? Gardaland Magic Village. Il luogo? Nella zona bassa dei Ronchi di Castelnuovo del Garda, a pochi minuti di cammino dalla spiaggia e dall'ingresso del parco. Cosa conterrà? Non meno di 220 bungalow tematici, un'area acquatica con piscina, un bar, un ristorante e un supermarket. Il theming? Sarà la magia, un mondo incantato, una foresta sognante.

All'ingresso, stando agli artwork, si troverà un cappello da mago (molto simile se non identico al cappello del Disney Hollywood Studios parigino). Nel camping, invece, sarà possibile imbattersi in alberi parlanti, funghi giganti, gnomi.

E' al vaglio anche la decisione di collegare con un ingresso dedicato il camping al parco. A questo punto si apre l'ipotesi che il vecchio ingresso zona monorotaia, usato per alcuni anni quando era attivo il servizio battello dal porticciolo dei Ronchi, possa essere riaperto e riutilizzato.

La data di apertura del complesso non è ancora chiara ma si presume che i lavori possano iniziare al più presto una volta ottenuto un feedback adeguato da parte dei visitatori oggetto degli studi.

Foto: Gardaland

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.