Gardaland Si chiamerà Oblivion come il coaster inglese

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Gardaland Si chiamerà Oblivion come il coaster inglese

Ebbene. Ci piace sempre ricordarvelo... Il 3 Novembre 2013 vi annunciavamo che una nostra fonte sicura ci aveva comunicato l'arrivo di una tipologia che i fan non credevano possibile: un Dive Coaster. Lo sapevamo mesi e mesi prima della conferma del parco (data con un clamoroso errore nella pratica edilizia), prima di molti altri. E ancora, il 27 Dicembre scorso vi informavamo sul nome dell'attrazione: altre fonti molto autorevoli e alcuni documenti facevano trapelare che il Dive Coaster si sarebbe chiamato Oblivion.

Ora è ufficiale: Gardaland annuncia che il suo nuovo Dive Coaster 2015 si chiamerà proprio Oblivion, con il sottotitolo The Black Hole.

Quale fantasia signori! Quale azzardo! Una complicata vicenda di video, voli pindarici, intricate soap opere per... sapere che il nome della grande novità 2015 di Gardaland sarà UGUALE a quello di un coaster in Inghilterra, che guarda caso è stato il primo della tipologia Dive. Insomma, un salto nel tempo di ben 15 anni, quando nel parco dello Staffordshire Alton Towers si inaugurava la prima Dive Machine della storia dell'umanità.

Beh, direte voi, almeno il tema del viaggio nel tempo è azzeccato.

Oblivion (quello inglese) è ancora in operatività, si compone di una singola discesa di 54 metri senza inversioni. Il colore è grigio, il simbolo arancione della freccia verso il basso è uguale a quello di Gardaland. Si tratta perciò di un clamoroso copia incolla di stile nel logo e di nome (Forse voluto da Merlin? Forse no?). Il funzionamento sarà lo stesso. Anche a Gardaland vi sarà la stessa discesa all'interno di un buco nel terreno, solo che dopo l'uscita si affronteranno alcune inversioni.

Sperando che qualche giornalista, prima di scrivere un suo articolo sulla novità di Gardaland 2015, passasse per puro caso di qui scriviamo che questo roller coaster è un primato per tipologia in Italia (non nel mondo, non in Europa) e che è un record d'altezza del parco di Gardaland (non d'Italia, non del mondo, non della galassia).

Diamo un occhiata ad Oblivion inglese con una serie di video e foto e poi lo compariamo con le foto che abbiamo di Oblivion Gardaland.

Oblivion Alton Towers (Inghilterra)


[Video TheParks.it]


M - Flickr

Oblivion Gardaland (Italia)


[Link alla WebCam]

Ma alla fine un nome è solo un nome. Come diceva Christina Ricci in un ben noto film degli anni 90: "Genitori Spietati". Poi lo proveremo... e sarà tutta un'altra storia... No?

Copertina: Chris Hewitt - Flickr

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.