Le notizie da Six Flags Magic Mountain

Six Flags Magic Mountain | Terminator: the coaster

di (RonWeasley), 23 ottobre 2008

Il famoso parco califorinano Six Flags Magic Mountain ha annunciato la novità 2009: "Terminator: The Coaster".
Si tratta di un wooden coaster della GCI (Great Coaster International, Inc.) caratterizzato da una durata complessiva dalla partenza di 3 minuti circa, una lunghezza di 870 metri,un'altezza di 30 metri ed una velocità di 88 km/h. Il tracciato comprenderà 5 camelbacks e 6 banked curves.

L'investimento ammonta a 10.000.0000$ e va a riempire il vuoto lasciato da un altro wooden, Psyclone, smantellato nel 2006.

L'apertura è prevista per il weekend del Memorial Day 2009.

(Fonte: Six Flags)

Si chiamerà 'Tatsu' (drago in Giapponese) il nuovo flyer B&M dell'importante parco californiano. Presenterà una tematizzazione in stile giapponese in modo da integrarsi al meglio con l'area Samurai Summit al cui interno è installato dal 1988 un suspended coaster chiamato 'Ninja'. La notizia non è stata però ancora confermata dal parco, si attendono quindi smentite o conferme ufficiali. (Fonte: Screamscape.com e RCPro.com)

E' ormai certo: per la prossima stagione Six Flags Magic Mountain si doterà di un nuovo coaster B&M! La tipologia è ancora sconosciuta anche se le voci più insistenti sostengono si tratterà di un Flyer. I primi pezzi del tracciato sono già arrivati sul luogo e presentano una colorazione rossa e gialla. Potete trovare alcune foto sul sito RCPro.

Valencia, California. - Da ormai più di un mese a Six Flags Magic Mountain è possibile vedere in tutta la zona antistante alla Sky Tower paletti che dovrebbero marcare l’altezza di un nuovo coaster (il sedicesimo, se contiamo Flashback come SBNO) che voci di corridoio dicono essere un B&M flyer. La tipologia “flying”, diventata popolare da pochi anni a questa parte, è proprio una delle poche (assieme allo “strata coaster”) non presenti nel famoso parco californiano, cosa che fa sempre di più sospettare che proprio un “flying” potrebbe essere la novità 2006.

Fonte: www.themeparkreview.com

Sembra che nel grande parco californiano dedicato agli amanti dell'adrenalina siano iniziati i lavori per quella che dovrà essere la principale novità 2006. La zona in cui sorgerà la misteriosa attrazione dovrebbe essere quella attualmente occupata dal giardino cinese. La voce più interessante riguardo alla possibile novità indica come probabile un coaster che batterà di nuovo tutti i record, raggiungendo un'altezza di 500 piedi (152 metri) e una velocità elevatissima. Non si capisce però perchè la Six Flags dovrebbe farsi concorrenza da sola visto che così facendo batterebbe il record conquistato quest'anno da Kingda Ka a Six Flags Great Adventure.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco