Le notizie da Walt Disney Studios Park (Parigi)


(Immagine: Disneytheque.com)

Disneyland Paris si sta preparando alla grande per festeggiare i suoi 20 anni di attività! Sembra infatti ormai confermato l'arrivo di una nuova colossale attrazione per il 2012 all'interno dei Walt Disney Studios.
Il tema dell'attrazione sarà il celebre film di animazione della Pixar "Ratatouille" e sarà una dark ride altamente tecnologica. Il sistema di trasporto prevede un percorso senza binario funzionante tramite sistema LPS (Local Positioning Systems) che garantirebbe ogni volta un giro diverso dall'altro.
Il budget per questa nuova attrazione è impressionante, si parla di una cifra compresa tra i 120 e i 150 milioni di euro!
In questa nuova dark ride verremo rimpiccioliti alla grandezza del topino Rémy e ci imbarcheremo per una rocambolesca fuga all'interno della cucina del ristorante per rivivere alcune delle scene clue del film. Oltre a una imponente scenografia saranno presenti alcuni animatronics di notevoli dimensioni.
Questa nuova attrazione sarà un'esclusiva per il parco parigino e andrà ad arricchire l'offerta dei Walt Disney Studios.

(Fonte: Maite-nageur e Disneytheque)

Pare che nel 2012 i Walt Disney Studios si doteranno di una nuova grande attrazione ispirata al celebre film di animazione digitale 'Ratatouille'.
In questa nuova attrazione gli ospiti verranno rimpiccioliti alla grandezza di Remy, il topo protagonista del film, e dovranno sfuggire al malvagio Chef Skinner.
La particolarità di questa attrazione sarà il sistema di trasporto, simile a quello utilizzato nell'attrazione 'Pooh’s Honey Hunt' a Disneyland Tokyo, dove i vari vagoni non si muovono su un binario ma grazie a un sistema LPS (local positioning system) che gestisce fino a 8 vagoni all'interno della stessa scena rendendo così ogni giro diverso dall'altro.

E' stata aperta in soft opening durante il week end la nuova attrazione del resort parigino: 'Twilight Zone - Tower of terror'.
L'attrazione è stata aperta per i possessori dei pass annuali ma pare che nel corso della giornata sia stata data la possibilità anche agli altri guests di provare la novità che ha raggiunto da subito una coda di 80 minuti.
Ulteriori soft opening dovrebbero svolgersi nel corso del prossimo week end.

Una ragazza spagnola è morta lunedì scorso durante un giro sull'attrazione 'Rock'n'roller coaster' dei Walt Disney Studios di Disneyland Paris.
La ragazza, 14 anni, ha perso conoscenza a bordo dell'attrazione e tutti i tentativi dei soccorritori di rianimarla sono stati vani.
Il coaster è stato ispezionato dalle autorità pubbliche e dai tecnici del parco che hanno riscontrato un funzionamento regolare. L'attrazione rimarrà comunque chiusa in attesa dei risultati dell'autopsia.

(Fonte: Reuters Italia)

Nonostante manchino ancora due anni all'apertura dell'imponente attrazione che diventerà il simbolo dei Walt Disney Studios parigini il parco ha già iniziato a pubblicizzarne il suo arrivo.
E' stato infatti affiso proprio in questi giorni ai piedi della torre in costruzione un grande cartellone recante la scritta: 'Get ready for the big drop' (preparatevi per il grande salto).
I motivi per una così precoce pubblicizzazione sono da ricercarsi probabilmente nell'imponenza del cantiere, ormai visibile da chilometri di distanza.
Per visionare alcune foto del nuovo cartellone seguite questo link: DLRP.FR

(Fonte: DLRP.FR)

E' stato finalmente reso noto il nome ufficiale dell'attrazione finora conosciuta in tutta i parchi Disney del mondo come 'Twilight Zone Tower of Terror'. La versione del parco francese si chiamerà: 'Tour de la Terreur: un plongeon dans la 4ème dimension' (Torre del terrore: un tuffo nella quarta dimensione). Come già annunciato la spettrale e spettacolare attrazione aprirà le porte ai suoi ospiti nell'ottobre del 2007.

La nuova attrazione dei Walt Disney Studios dedicata al film d'animazione Disney/Pixar 'Nemo' la cui apertura è prevista per il 2007 dovrebbe prendere il nome di 'Crush's Turtle Twister'. Dalle prime indiscrezioni apparse sulla rete potrebbe trattarsi di uno spinning coaster indoor il cui percorso si snoderebbe in un paesaggio sottomarino a bordo di simpatiche vetture a 4 posti a forma di tartaruga. Per dare un occhiata ai primi progetto visitate questo link: Dlrp.fr. (Fonte: Dlrp.fr)

Sebbene l'imponente attrazione in arrivo agli Studios fosse prevista solamente per il 2008 il parco ha deciso di anticipare l'apertura di un anno e di innaugurarla a ottobre 2007. Per lo stesso anno è prevista anche l'apertura di 'Toon Studios' con due attrazioni dedicate alle più recenti produzioni della Pixar: 'Alla ricerca di Nemo' e 'Cars'.

Qualcosa ha già iniziato a muoversi all'interno dei Walt Disney Studios, da qualche giorno è in fase di preparazione il cantiere per la nuova area del parco: 'Toon Studios'. Una scavatrice ha già fatto la sua comparsa e una zona compresa tra 'L'art de l'animation' e 'Tapis Volants" è stata recintata. I lavori dovrebbero finire nel 2007 e l'apertura dell'area e delle sua attrazioni (tra cui una dark ride ispirata alle avventure del pesciolino Nemo) è prevista per la primavera dello stesso anno. Voci sempre più insistenti sostengono che da qualche settimana siano ricominciati anche i lavori per la costruzione di "Tower of Terror", novità prevista per il 2008.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco