Le notizie da Cedar Point

Cedar Point | 'MAVERICK': TUTTI I MISTERI SVELATI

di (RonWeasley), 06 settembre 2006

Cedar Point ha finalmente deciso di far cadere la coltre di mistero che avvolgeva il suo diciasettesimo coaster.
'Maverick' viene descritto da Robin Innes, porta voce del parco, come qualcosa di diverso da quanto fatto fino ad ora dal parco. Nonostate non sia nè il più alto nè il più veloce coaster al mondo riuscirà comunque ad essere molto adrenalinico grazie a numerosi elementi come inversioni, varianti, canyons, acqua, un tunnel e due lanci.
Il coaster raggiungerà un'altezza massima di 45 metri circa e una velocità di 112 km/h.
Un'altra particolarità di questo coaster sarà l'alta accessibilità, il limite minimo d'altezza sarà infatti di soli 120 centimetri.
Nel mini sito ufficiale dedicato al nuovo coaster, http://maverick.cedarpoint.com/, è possibile trovare video, artworks, foto e curiosità.

Per il 2006 Cedar Point annuncia due sansazionali novità che faranno certamente piacere ai suoi guest. La prima è un consistente abbassamento di alcune tariffe di ingresso al Parco. Il biglietto giornaliero passerà dagli attuali 44.95$ a 39.95$, con un ribasso di 5$ (ovvero più dell'11%). Il biglietto ridotto (ovvero per i bambini sotto 1.20 metri e per gli anziani) sarà di 9.95$. Ma non solo: la direzione del Parco sta pensando di introdurre nuove tariffe per il food and beverage, con alcuni articoli in vendita a 0.25$. Un'operazione mirata senza dubbio a fidelizzare gli ospiti abituali e non e adatta ad un nuovo lancio commerciale di Cedar Point per il 2006.

La novità materiale per il 2006 sarà invece Skyhawk, una versione dell'S&S Screamin' Swing a 40 posti, alta più di 30 metri. I due bracci da 20 persone ognuno - 10 persone per lato - arriveranno, con le loro oscillazioni, a 38 metri dal suolo. L'attrazione, presente in alcuni esemplari anche in Europa, sarà posta a Frontiertown e la data prevista per l'apertura è il 6 maggio 2006. Intanto è già presente in una pagina del sito ufficiale del Parco l'animazione video e la webcam posizionata sull'area dei lavori.

[Fonte: Screamscape]

Sono arrivati in questi giorni alcuni nuovi pezzi di quella che dovrebbe essere una delle principali novità 2006 del parco, uno "screamin' swing" della S&S. Gira però voce che i nuovi pezzi arrivati non serviranno solo per lo scremin' swing ma anche per qualche altra attrazione. Intanto è stato comunicato dal parco che 'White Water Landing ' effettuerà la sua ultima corsa il 30 ottobre per lasciare spazio alle future espansioni del parco. (Fonte: screamscape.com)

Sebbene la notizia non sia ancora stata confermata, sembra che da novembre 2005, nel parco con il maggior numero di coasters al mondo, sarà anche possibile trovare un nuovo tipo di divertimento molto diffuso negli Stati Uniti d'America: il giocare d'azzardo. Cedar Point, infatti, grazie a una proposta che potrebbe venire accettata in questi giorni e che prevede che le città con più di 50000 abitanti o che registrano più di un milione di visitatori all'anno possono costruire impianti per il gioco d'azzardo, potrebbe costruire dei casinò all'interno del parco e altre attrazioni sempre mirate al gioco d'azzardo.
Rimaniamo in attesa di conferme o smentite ufficiali. (Fonte: The Mourning Journal e Thrill Network)

Top Thrill Dragster è stato chiuso per un periodo indefinito dopo che quattro passeggeri sono stati colpiti da pezzi di metallo che si sono staccati dal cavo di lancio e altri hanno riportato di essere stati bruciati da una sostanza oleosa. Uno dei passeggeri ha subito una lesione al torace ed ora è in prognosi riservata al vicino ospedale di Sandusky. Questa è la seconda volta in un mese che il coaster viene chiuso per problemi tecnici, si suppone quindi che presto verranno chiusi per ispezioni anche Storm Runner (Hersheypark) e Xcelerator (Knott’s) perchè della stessa tipologia di Top Thrill Dragster.

Se vi state chiedendo che cosa ha in mente per il futuro Cedar Point, uno dei parchi con in migliori Roller Coaster del mondo, ecco a voi le prime indiscrezioni: per la prossima stagione sono previste varie flat rides, tra cui un Giant Frisbee della 'Huss' che verrà costruito in prossimità di 'Wave swinger' che potrebbe anche essere spostato in un'altra zona del parco. Per il 2006, invece, Cedar Point acquisirà un nuovo rollercoaster, precisamente un flying coaster. Per lasciare spazio a questo nuovo coaster il parco sta progettando di rimuovere 'White water landing' e di spostare 'Antique cars'. Ceadr Point ha deciso di aspettare il 2006 per la costruzione perchè altri Flying coaster sono previsti per la stagione 2005 in altri parchi americani e il parco vuole essere sicuri di costruire qualcosa di unico ed innovativo.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco