I bambini gratis al parco questo sabato! | Città della Domenica

Pubblichiamo il comunicato stampa relativo all'iniziativa "Festa di Fine Scuola" di Città della Domenica.

Per festeggiare insieme a tutti i bambini l’inizio dell’estate 2013, che tanto si è fatta attendere dal punto di vista meteorologico, Città della Domenica ha ideato una festa di fine scuola per sabato 15 giugno.

Per le famiglie c’è un regalo particolare: tutti i bambini, fino a 10 anni, che arriveranno al parco insieme ai genitori potranno entrare gratuitamente al parco divertimenti.

Nella stessa giornata saranno presentati i Laboratori e i Centri Estivi 2013: iniziative didattiche ma anche divertenti con le quali i bambini perugini potranno riempire le lunghe giornate estive mentre i genitori lavorano. Previste sessioni dimostrative e animazioni varie.

A fine giornata, con inizio alle ore 17, tutti i visitatori del parco potranno assistere al nuovissimo spettacolo dei rapaci, con il volo del Grifone, simbolo di Perugia.

L’animazione nell’area Far West, con il duello fra lo sceriffo Ace Cooper e il famigerato bandito Jesse James, è programmata per le 14.50. La mungitura della mucca alle 11.40, nella Fattoria degli Antichi Mestieri, prima fermata dello storico trenino del parco.

Città della Domenica quest’anno compie 50 anni. Il parco è diventato praticamente un museo a cielo aperto per tutte le attrazioni storiche, che ancora oggi stimolano la fantasia di grandi e piccini: le casette delle fiabe, il mulino di Don Chisciotte, il cavallo di Troia e il fantastico missile, dal quale è possibile ammirare uno stupendo panorama sulla città di Perugia.