Wiener Prater
Descrizione del parco di Wiener Prater
il Prater (o più precisamente Wurstelprater), è un parco meccanico alloggiato presso l'omonimo parco pubblico di Vienna.
Aperto al pubblico nel 1766 come luogo di svago cittadino, ricco di verde, di punti di ristoro, di giostre e di attrazioni, il Prater può considerarsi il più antico parco divertimenti d'Europa.
L'attrazione simbolo del luogo è la Riesenrad, antichissima ed imponente ruota panoramica, eretta nel 1897, sopravvissuta a due Guerre Mondiali e tutt'ora funzionante.
Il parco si presenta ancora oggi con il fascino tipico di un grande luna-park mittleuropeo, ben distante dai modelli di parco tematico all'americana. La bellezza del Prater, per chi sa apprezzare il genere, è proprio in quell'aria romantica, bohemienne e un po' stropicciata delle molte attrazioni da luna-park, dei giostrai, delle auto a scontro, dei tiri a segno e dei vari tunnel dell'orrore vecchio stile.
Non mancano, d'altro canto, rollercoaster (un Boomerang Vekoma e un Flying Zamperla, chiamato Volare) e Flat Ride da vertigine (come Turbo Booster o Ejektion Seat).
Se si vuole rendere completa la propria visita alla città di Vienna non si può mancare di visitare questo storico parco divertimenti, anche solo per il tempo di una passeggiata. Ciò è reso possibile dal fatto che l'accesso al Prater è completamente gratuito mentre che si paga direttamente il biglietto per le singole attrazioni).
[Redatto da Carla Felli il 16/03/2011]
Notizie su Wiener Prater (1)
-
24/ott/10
Grave incidente coinvolge Volare
Si è verificato un grave incidente ieri al "Wiener Pra...
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.