[foto da: Goldcoast.com.au]
Mentre in Europa sta arrivando l'autunno, a Gold Coast, in Australia, la bella stagione è agli inizi e gli scolari che vivono agli antipodi si preparano alle Spring Holidays.
Proprio in occasione della chiusura delle scuole, il Wet 'n' Wild Water World (il parco acquatico-tematico più grande d'Australia) ha inaugurato Aqualoop: impianto di 4 nuovi scivoli provvisti di body loop.
I 4 waterslide, presentati ufficialmente al pubblico ieri, sono tubi chiusi e parzialmente trasparenti: essi prevedono una drop iniziale semi-verticale (il guest si posiziona sopra una botola e viene "sganciato" come un siluro), durante la discesa, che arriva a sviluppare 2,5 G negative, il corpo acquista una velocità di 60 km/h che consente di affrontare il loop e superarlo... fino a rivedere la luce nel rettilineo di decelerazione.
E se non si è abbastanza idrodinamici e si resta "incastrati" nel loop? Niente paura: chi non riesce a compiere il giro di 360° viene fatto uscire tramite una porticina d'emergenza situata a metà percorso e, se vuole, potrà ritentare l'impresa.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.