Le notizie da Walygator Parc

Walygator Parc | Arrivati i primi pezzi di Orochi

di (Hermy), 10 agosto 2009

Dopo mesi di continuo vociferare sullo spostamento di Orochi al Walygator Parc, sono arrivati i primi pezzi del coaster al parco.

Orochi, inverted coaster targato B&M, dal 1996 al 2007 è stato operativo a Expoland, parco giapponese vicino Osaka. Ora è confermata la sua ricostituzione a Walygator ex Walibi Lorraine e tornerà in funzione per il 2010. Il parco, con questa novità, cercherà di accattivarsi il target giovanile, in particolare i "fanatici di coaster" che potranno finalmente sperimentare il primo B&M della nazione francese.

[I primi pezzi di Orochi a Walygator: foto di JOJO]


Foto di JOJO

Fonte: Maite-Nageur

Confermata per il 2005 una nuova attrazione per il parco, si tratterà di una 'Topple Tower' della Huss, attrazione innovativa che vedrà presto una gemella a Bellewaerde Park. La torre sarà alta 20 metri, avrà un diametro di 13,5 metri, un peso totale di 213 tonnellate e prenderà il nome di 'Tang'Or'. Il costo totale dell'attrazione sarà di 2 milioni di Euro, mentre un'altro milione di Euro verrà utilizzato per apportare alcuni miglioramenti al parco. Per maggiori informazioni su questa tipologia d'attrazione visitate la pagina del sito ufficiale della Huss: http://www.hussrides.com/5-ClassicToppleTower.htm.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco