Pensate che le esosità dei parchi Disney si limitino ai biglietti sempre più cari di anno in anno oppure al Club Level dei resort più lussuosi?
Sbagliate. Ci sono esperienze Disney "nascoste" che toccano cifre da capogiro e che promettono un livello di visita dei parchi che non ha precedenti.
Ad esempio. Sapevate che ai fan più sfegatati disposti a sganciare quattrini viene offerto un Tour guidato dell'appartamento privato di Walt Disney? Ben camuffato nella main street di Disneyland (sopra l'edificio tematizzato a stazione dei vigili del fuoco) si trova un monolocale arredato che veniva utilizzato da Walt in persona già prima che il parco venisse aperto. All'interno la mobilia è finemente rifinita in stile vittoriano, vi sono due divani letto dove dormivano Walt e Lily, un grammofono, alcune foto private della famiglia al completo e tanto altro. Fuori un balcone che permette la visione panoramica dell'ingresso.
Il tour si svolge una o due volte al giorno a seconda del periodo dell'anno e il costo si aggira attorno ai 110$ a persona; si ripercorrono gli highlights della vita di Walt Disney nell'Original Magic Kingdom per un totale di 3 ore di visita privata in piccoli gruppi.
Tour simili esistono anche in Florida addirittura per singole famiglie o gruppi di amici. Si tratta dei "VIP Escorted Tour" fruibili in tutti i parchi Disney di Orlando ma non altrettanto accessibili a tutte le tasche!
La Disney infatti mette a disposizione hostess e steward per accompagnare gruppi fino a 10 persone in tour creati su misura. Si può saltare la coda di tutte le attrazioni utilizzando un apposito sistema fast pass in mano all'accompagnatore. Questa persona è molto esperta su tutti i luoghi segreti del parco e si impegna a trovare i posti migliori per la visione degli show e delle parate durante tutta la giornata. Per i fortunati fruitori del servizio è possibile passare da un parco all'altro utilizzando strade di servizio e accessi dal backstage riuscendo a risparmiare tempo prezioso.
Di prezioso poi c'è anche il budget che dovreste avere per potervi permettere un tale lusso. La vostra guida costerà dai 400 ai 600$ all'ora (ovvero dai 350 ai 530 euro all'ora) a seconda della giornata che sceglierete.
Se siete dei palati raffinati e a palate ne avete anche di denaro potreste considerare l'esperienza culinaria di Victoria & Albert's Chef Table con le sue cene da 10 portate della durata di 3 ore! Il Dress Code è assolutamente restrittivo con giacca per l'uomo e abito da cocktail o simili per le signore. I prezzi? 250$ a persona (mance e tasse escluse ovviamente!).
Per le piccole principesse che non vogliono di certo essere da meno dei propri aristocratici genitori c'è la possibilità di partecipare al Disney Princess Tea Party all'interno dell'hotel Grand Floridian.
Nelle vicinanze della hall, infatti, una splendida Sala da Té si apre agli increduli sguardi dei visitatori: fine porcellana inglese, trionfo di pasticcini e sandwich in stile British. Le principesse - carachters, durante il piacevole rinfresco, fanno visita ai tavoli delle splendide bambine anch'esse vestite di tutto punto nei loro meravigliosi abitini Disney. Il costo? Una sciocchezzuola: 176$ per la bimba e 90$ per l'adulto che la deve obbligatoriamente accompagnare.
Infine una chicca. Nessuno si immaginerebbe che nei Resort Disney, a un centinaio di miglia dalla costa, vi sia la possibilità di fare Scuba Diving. E invece è realtà ad Epcot presso l'area Future World. Un'affascinante viaggio dentro la piscina salata del parco tra 6000 specie marine differenti. 3 ore di tour e 40 minuti di immersioni al prezzo speciale di 176 euro a persona.
Lusso da veri nababbi ai parchi Disney. Voi osereste qualcuna di queste esperienze? Io, al contrario, ho passato una settimana gratis nel resort. Leggi la mia esperienza!
Foto: TheParks, Disney, wdwinfo
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.