Ci siamo! Domani, 24 Marzo, inaugurà la novità di Walibi Holland!
Questo nuovo roller coaster di casa Mack Rides, presenta un originale tracciato dato anche dalla scelta di utilizzare come colore un giallo e nero ad intermittenza per tutto il percorso.
A livello di figure, una volta superata la lift hill e raggiunta l'altezza massima di 32 metri, si affronterà la ripida first drop con una torsione di 180 gradi per poi passare attraverso una serie di varie figure tra le quali elenchiamo: due camelback , una particolarissima overbanked e due inversioni.
L'innovazione di questo coaster però sta soprattutto nell'aver utilizzato un nuovo tipo di treni.
Nonostante da parte di molti ci fosse la speranza che si trattasse di uno dei nuovi Spinning Coaster Mack ad inversioni (da come suggeriva il tipo di layout ed i recenti test su Blue Fire ad Europa Park ) qui la notizia , il parco ha rivelato i treni che saranno di tipo Wing Coaster, molto simili a quelli Intamin utilizzati per esempio su SkyRush ad Hershey Park .
Tuttavia, le differenze con questi ultimi non sono poche. Anche se in entrambi i coaster i sedili sono alzati in modo tale da permettere ai passeggeri di avere le gambe sospese, in Lost Gravity i posti esterni sono più alti rispetto ai centrali: esattamente il contrario di ciò che accade nei treni Intamin. Inoltre, il coaster olandese avrà treni solamente da due file e quattro posti, simili a quelli degli Eurofighter, il che ci fa pensare ad una capacità oraria non troppo alta.
Per quanto riguarda il theming il parco ha cercato di dare l'illusione dell'assenza di gravità posizionando oggetti su pareti, soffitto, capovolgendo il senso di equilibrio della vista, come potete vedere in queste foto e video in Snapchat, social network in voga tra i giovani, che Walibi Holland ha utilizzato come mezzo di comunicazione pubblicitaria per la nuova attrazione.
Qui i rendering del cantiere:
Infine, è disponibile anche il video musicale della canzone che sarà soundtrack del nuovo roller coaster:
Articolo redatto da Gianluca Passero (Stonem)
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.