Walibi Holland Nuovo coaster per il 2016

Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Walibi Holland Nuovo coaster per il 2016

Come vi avevamo preannunciato nella news dedicata ad EAS 2014, il parco olandese Walibi Holland presenterà ai suoi ospiti per la stagione 2016 una grande novità prodotta dalla ditta tedesca Mack Rides.

La location per la futura novità, è stata recentemente annunciata nel corso di un evento a numero chiuso tenutosi all'interno del parco e che ha coinvolto le community di fans.
L'area scelta per la nuova attrazione è quella compresa tra la zona west ed il log flume Crazy River:

Al momento il parco in via ufficiale, non ha comunicato nulla in merito alla tipologia di coaster né il target alla quale sarà destinato; tuttavia rumors provenienti da diversi forum esteri parlano del prodotto di punta della Mack Rides, ovvero di un Launched Coaster .
La ditta produce anche la versione Mega Lite con lift a catena in sostituzione della partenza lanciata, ma vista la presenza all'interno dello stesso parco del Mega Coaster Intamin Goliath, risulta ragionevole -ma non è da considere per scontato- escludere quest'ultima ipotesi, optando dunque per un prodotto simile a Blue Fire di Europa Park.
In ogni caso, essendo l'area prescelta leggermente più piccola di quella utilizzata nel parco tedesco, e tenendo conto della presenza di diverse strade e strutture all'interno della futura area di cantiere, è opportuno aspettarsi un leggero ridimensionamento del coaster.

La massiccia presenza di alberi, potrebbe invece costituire un valore aggiunto per integrare il percorso con il verde circostante, esattamente come avvenuto per il coaster della medesima tipologia Helix, inaugurato quest'anno nel parco Svedese Liseberg.

L'inaugurazione del coaster è prevista in concomitanza con l'inizio della stagione il 25 Marzo 2016.

Per restare sempre aggiornati sulle novità in merito al progetto, potete seguire il nostro Forum.

Articolo redatto da Giuseppe Genova - peppe2994

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.