Nonostante la crisi pandemica, Walibi Belgium quest'anno presenta un nuovo megacoaster: Kondaa. 50 metri di altezza, 1200 metri di lunghezza e 113 chilometri all'ora. In apertura sabato 8 maggio 2021.
Il mega coaster è prodotto dalla Intamim, si trova in una nuova area d’espansione del parco, si tratta di un'estensione dell'area tematica esistente Exotic World. Due ponti sull'acqua collegano una nuova piazza africana con il resto del parco.
Diversi elementi si susseguono nel tracciato, tra cui un Camel back di 38 metri ed il primo non inverted cobra roll al mondo. Dopo il lift i passeggeri devono immediatamente prepararsi per una feroce prima discesa con una torsione di 80 gradi, molto simile al fratello tedesco expedition ge-force. Secondo Walibi, questa nuova macchina detiene il record di quindici momenti di puro airtime.
Nel POV ufficiale, pubblicato su YouTube dal parco, viene mostrata costantemente l'altezza, la velocità e la forza g che si trovano lungo i 1200 metri di percorso.
Kondaa, è un investimento per un totale di 25 milioni di euro, e fa parte di un enorme piano di investimenti presentato nel 2017 dove Walibi, parte del gruppo Compagnies des Alpes, ha annunciato che avrebbe investito più di 100 milioni di euro in un gran numero di nuove attrazioni e ristrutturazioni.
Negli ultimi anni sono state realizzate le montagne russe per famiglie Tiki-Waka (2018) e la Dark ride interattiva Popcorn Revenge (2019). Al momento alcuni dei piani annunciati all'epoca non hanno ancora visto la luce.
Walibi Belgium KONDAA é pronto ad aprire il nuovo MEGA coaster Intamin
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.