Le notizie da Walibi Belgium

Walibi Belgium Lo sconto è pari all'età per il compleanno

In occasione del suo 44esimo compleanno il parco belga Walibi Belgium, protagonista della nostra #expesummer appena conclusasi, garantirà un biglietto scontato ai propri ospiti pari all’età dei suddetti. 15 anni? Il parco costerà soli 15 euro, 30 anni? Beh, il calcolo vien da sé. La promozione si applica a tutte le età fino ad un massimo di 41 anni per 41 euro.

Walibi Belgium Capelli rossi? Il meeting è in belgio

Dopo il successo del Rewind Day Walibi Belgium è pronto per un nuovo evento che già nel 2009 riscosse molto successo.

4000 vermigli ospiti infatti si presentarono al parco per la giornata dei "rossi" che si ripete quest'anno Sabato 29 Maggio.

Gli ospiti con capelli rossi infatti potranno entrare gratuitamente, accompagnati anche da "rossi finti" : parrucche e colore artificiale.

Insomma un'altra iniziativa che punta a identificare il parco belga come fautore di eventi geniali ed originalissimi.

Fonte: comunicato stampa del parco

Walibi Belgium | Rewind Day : ecco il video

di (Hermy), 06 maggio 2010
Walibi Belgium Rewind Day : ecco il video

[ Foto da Parkplanet.nl ]

Vi proponiamo di seguito il video della speciale giornata trascorsa il 24 aprile a Walibi Belgium !

Si è trattato di un'esperienza tutta al rovescio, come descritto qualche articolo fa.
I visitatori sono stati invitati a entrare nel parco all'indietro e a percorrere le stesse queue line nel verso contrario...

Il resto lo potrete scoprire guardando il video :

Walibi Belgium | Addio Vertigo

di (RonWeasley), 09 ottobre 2008

E' arrivata la conferma ufficiale il coaster della Doppelmayr 'Vertigo', costruito nel 2006 verrà rimosso dal parco di divertimento belga.
L'inaugurazione del coaster sarebbe dovuta avvenire nel 2006 ma a causa di diversi problemi tecnici l'attrazione aprì al pubblico solo nell'estate del 2007 e per un brevissimo periodo di tempo. L'8 maggio 2008, quando tutti i problemi sembravano risolti, si è svolta la cerimonia ufficiale di inaugurazione alla quale partecipò anche l'attore Jean-Claude Van Damme, ma dopo soli 11 giorni 'Vertigo' fu di nuovo chiuso a causa di nuovi problemi.
I test effettuati in questi ultimi mesi non hanno raggiunto risultati soddisfacenti e la direzione del parco ha così deciso di smantellare definitivamente il coaster.
Al momento non è prevista nessuna novità per la stagione 2009.

Walibi Belgium | 'Vertigo' è di nuovo fermo

di (Penny), 20 maggio 2008

'Vertigo', la novità 2008 del parco Belga 'Walibi Belgium' sarà chiusa a tempo indeterminato per consentire un intervento straordianario di manutenzione. Pare infatti che durante un controllo di routine siano state trovate delle parti usurate in maniera anomala.

L'attrazione è stata ufficialmente inaugurata l'8 maggio scorso con una cerimonia alla quale aveva preso parte il famoso attore belga/statunitense Jean-Claude VanDamme.
"Vertigo" doveva inizialmente aprire al pubblico durante l'estate del 2006 ma diversi intoppi legati alla bassa portata oraria hanno fatto si che l'apertura ufficiale slittasse al 2008, con un soft opening durante l'estate 2007.

Il parco ha finalmente reso note, tramite un comunicato ufficiale, le specifiche tecniche della nuova attrazione che sorgerà sulle ceneri dell'ormai smantellato coaster 'Tornado'.

Ecco le caratteristiche tecniche principali:

Lunghezza del percorso: 722 m
Altezza massima: 55 m
Pilone più alto (stazione d'imbarco): 60 m
Velocità massima: 60 km/h
Capacita dell’attrazione: 800 persone all'ora
Forza g sviluppata: 3 G
Durata del percorso: 94 secondi
Pendenza più forte (dal primo al secondo pilone): 45%
Passeggeri per vagone: 4
Numero di vagoni: 8
Tempo intermedio tra 2 vagoni: 18 secondi
Peso di ciascun vagone vuoto: 920 kg
Altezza minima richiesta: 1m 20

(Fonte: Walibi)

Dopo la conferma definitiva l'anno scorso della rimozione del coaster Vekoma 'Tornado' è di questi giorni la notizia che il parco belga lo sostituirà la prossima stagione con un nuovo coaster.
Il coaster in questione sarà un 'Mountain glider' della 3DBA e si tratterà di un'anteprima mondiale.
Per vedere alcune foto e un video di questa singolare attrazione potete raggiungere la scheda del coaster clickando qui.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco