Universal Studios Singapore Panoramica del nuovo parco a tema

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Universal Studios Singapore Panoramica del nuovo parco a tema

[Particolare della nave nell'area di Shrek]


[Area di “Molto, molto, lontano”]

Buone nuove arrivano dal Sud-Est asiatico per ciò che riguarda il parco divertimenti Universal di Singapore posizionato a Sentosa. I lavori continuano, e sono stati pubblicati alcuni artwork e la mappa interattiva del parco. Le attrazioni prenderanno spunto da alcuni film d'animazione della Dreamworks Pictures, lo testimonia il progetto di una dark ride acquatica dedicata al famoso cartone animato Madagascar, che si snoderà all'interno della famosa nave che accompagna i protagonisti fino all'isola malgascia. Il Carosello di Re Julian sarà un'altra chicca da non perdere assieme al ristorante Casa del Wild con specialità tipiche asiatiche.
Il simbolo dei parchi Disney per antonomasia è sicuramente il castello della bella addormentata, a tenere testa a questo simbolo mondiale del marchio disneyano sarà l'ironica versione del castello di “Molto, molto lontano”, ironia della sorte abitato proprio da un orco: Shrek. La bella addormentata ora ha un degno rivale, con annessa degna dimora: 40 metri di altezza che ospiteranno alcune attrazioni, tra le quali il cinema 4D dedicato appunto a Shrek e “Donkey Live” simile allo Stich Live dei parchi Disney; l'ospite quindi avrà la possibilità di vivere uno spettacolo interattivo parlando e cantando con l'amatissimo Ciuchino.
Un family coaster non può di certo mancare, si troverà sempre nell'area di “Molto, molto lontano” dove sarà possibile ammirare alcuni personaggi del cartone animato, come il Lupo, Pinocchio oppure il simpatico Omino Biscotto. Il resto delle aree ricalcherà lo stile degli altri Universal sparsi in tutto il mondo, una commistione tra gli studios e i parchi tematici (come Islands Of Adventure in Florida). Quindi non mancherà il mondo perduto, con il tributo a Jurassic Park, lo stunt show dedicato al film Water World; l'antico egitto con l'ormai celeberrima Revenge of the Mummy e infine Sci Fi, la città del futuro. Ed è proprio qui che sorgerà un dueling coaster con Zero G roll, Corksrew, Vertical Loop, Cobra Roll e l'illusione (come nei fratelli Dueling Dragons di IOA) di andare a schiantarsi addosso al treno gemello si chiamerà “Battlestar Galactica”, montagna russa ispirata all'omonimo show televisivo.


[Il castello di Shrek]

Fonte: UniversalStudiosSingapore
Mappa interattiva : UniversalMap
Foto: NewsPlusNotes.com

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.