Per un parco che si espande con una meravigliosa nuova area dedicata ad Harry Potter ce n'è un altro che invece ha da pochi giorni inaugurato la sua prima zona dedicata al maghetto più famoso del mondo.
Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di Diagon Alley, la vasta espansione inaugurata agli Universal Studios Florida che ricrea i luoghi più popolari della saga di J.K.Rowling. In contemporanea, dall'altra parte del mondo e più precisamente in Giappone, ha aperto invece il Wizarding World of Harry Potter ovvero la copia quasi esatta di ciò che si trova ad Orlando presso Islands Of Adventure.
Al taglio del nastro erano presenti Draco Malfoy (aka Tom Felton) e Luna LoveGood (aka Evanna Lynch) che hanno presenziato alla cerimonia di apertura e alla grande festa inaugurale.
Per chi è già stato negli USA non sarà un problema riconoscere la stessa scenografia e tematizzazione e, in parte, le stesse attrazioni. Ad Osaka infatti troviamo la ricostruzione del castello di Hogwarts con all'interno il robocoaster-dark ride (che ripercorre molte delle scene dei film di Harry Potter) e il family coaster Ippogrifo. Non c'è, però, traccia di Dragon Challenge, il Dueling Coaster di Orlando che fu riconvertito nel 2011 utilizzando i nomi dei Draghi del torneo Tre Maghi.
La conformazione del parco giapponese ha permesso di costruire anche il lago che nei libri e nei film si trova prospiciente il castello, cosa che non accade in Florida, mentre Hogsmeade è di fatto la copia perfetta di ciò che troviamo a Islands of Adventure (con una strada leggermente più grande per far fronte alla maggiore "densità" di afflusso tipica dei parchi giapponesi).
Qui è possibile trovare i più famosi negozi della saga tra cui Ollivander's, l'Emporio degli scherzi di Zonko's, Mielandia dove acquistare le Cioccorane e I Tre Manici di Scopa dove gustare BurroBirra e specialità tipiche inglesi.
Anche in Giappone sono presenti gli Street Show dedicati ai guest: il coro di Hogwarts composto da studenti delle quattro Case e le celebrazioni per l'arrivo degli allievi di Durmstrang e BeauxBatons.
Gli Universal Studios Japan si trovano a Konohana-ku nella prefettura di Osaka e contano annualmente 9 milioni e mezzo di visitatori per anno. Aperti nel 2001 sono composti da 9 aree con molte attrazioni dedicate ai film Universal. Un biglietto di ingresso per il parco costa l'equivalente di 47 euro per gli adulti e 33 euro per i bambini.
Ecco alcuni video:
Scopri il Wizarding World of Harry Potter di Orlando sfogliando i nostri album fotografici.
Photo Credits: BB-builging.net
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.