Universal Studios Hollywood Harry Potter torna ad Hollywood [video]

di (lore1991),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Universal Studios Hollywood Harry Potter torna ad Hollywood [video]

Attenzione fans di Harry Potter in vacanza in California, dopo un'attesa di ben 6 anni The Wizarding World of Harry Potter sbarca finalmente sulla West Coast agli Universal Studios Hollywood!

Era il 2010 quando ci siamo trovati a sognare per la prima volta davanti alle immagini di Hogwarts e di Hogsmeade provenienti dall'area di Harry Potter appena aperta agli Universal Studios di Orlando. Al tempo qualunque fan del maghetto si sarà trovato ad immaginarsi di bere una burrobirra seduto su una panchina ammirando Hogwarts in lontananza, di comprare una bacchetta (o meglio, di farsi scegliere da essa) da Ollivanders o di visitare i negozi di Hogsmeade.

Ebbene dopo 6 anni, un'ampliamento dell'area di Orlando con l'aggiunta di Diagon Alley ed un'apertura dell'area originale anche agli Universal Studios di Osaka, è giunta finalmente l'ora dell'inaugurazione anche nel Golden State!

Giusto ieri sera (6 aprile) si è svolta l'inaugurazione vera e propria con vari personaggi del film (tra cui Tom Felton, Warwick Davis, James e Oliver Phelps, Evanna Lynch) e vip. Durante la cerimonia la Los Angeles Philharmonic Orchestra, guidata niente di meno che da John Williams, ha suonato spezzoni famosi della colonna sonora dei film, mentre il castello veniva illuminato da uno spettacolo pirotecnico e di 3D mapping.


(video completo dell'inaugurazione)

Passiamo ora all'argomento principale: cosa si può trovare in quest'area?
Partiamo col dire che il tutto si presenta molto simile all'area originale di Orlando, seppur con qualche differenza.

Appena entrati si trova la locomotiva dell'Hogwarts Express ed un'opportunità per scattare una foto all'interno di un vagone ricostruito (perchè vi ricordiamo che qui ad Hollywood non c'è la possibilità di prendere il treno sul serio come invece ad Orlando dopo l'apertura di Diagon Alley).

Proseguendo all'interno di Hogsmeade si possono visitare negozi tipici dei libri e dei film, come il negozio di dolci Mielandia (dove comprare cioccorane e gelatine tuttigusti+1), il ristorante "I tre manici di scopa" ed Ollivanders e lanciare incantesimi alle vetrine, le quali si animeranno solo se avrete eseguito bene il movimento (oltre ovviamente al possedere una bacchetta "abilitata", venduta a caro prezzo da Ollivanders). E non dimenticate di dire ad alta voce l'incantesimo!


Avvicinandosi al castello ci si imbatte nel family coaster Flight of the Hippogriff, che risulta essere il primo coaster all'aperto degli studios hollywoodiani.

Alla fine del viale si giunge finalmente al castello di Hogwarts, che racchiude l'attrazione "Harry Potter and the forbidden journey" ovvero uno spettacolare viaggio in 3D assieme ad Harry, Hermione, Ron e gli altri a bordo di un manico di scopa.


Rispetto all'area di Orlando (che ricordiamo ora comprende anche Diagon Alley ed il viaggio nella Gringott) in quest'area mancano i due coaster inverted B&M Dragon Challenge (ex Duelling Dragons), che comunque nell'altro parco avevano subito solo una riconversione del tema e non erano stati costruiti ex novo per l'occasione.

Insomma, se avete in programma una visita in California secondo noi gli Universal Studios Hollywood sono un parco che, ora come ora, decisamente non si può più saltare (e già prima di motivi ce ne erano assai pochi). Siamo sicuri che tra una Tuttigusti+1 al gusto cerume, una visita al castello ed un pranzo ai Tre manici di scopa passerete una giornata fantastica. Quindi in mano la bacchetta, un boccale di burrobirra e... alla salute!

[photo courtesy of insideuniversal.net]

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.