Le notizie da Universal Studios Hollywood

Universal Studios Hollywood [ESCLUSIVA] PETS: il ritorno degli animatronics nelle dark ride

Gli animali domestici stanno per invadere la California! Possiamo annunciarvi con una certa sicurezza che per il 2020/2021 è in arrivo agli Universal Studios Hollywood una nuova concept ride dedicata al cartone animale PETS (Life of Pets). Il Globe Theatre del parco è attualmente in fase di demolizione ed è proprio qui che dovrebbe sorgere una dark ride "vecchio stampo", ovvero senza l'uso di troppo mapping e video ma con animatroni realistici in grado di muoversi addirittura per brevi tratti lungo il percorso!

Universal Studios Hollywood Harry Potter slitta al 2016

Accaniti fan di Harry Potter... Visitatori seriali del Wizarding World of Harry Potter a Islands of Adventure dal giorno della sua apertura. Followers di ogni singolo lavoro di costruzione dell'espansione che aprirà quest'estate agli Universal Studios Orlando... Preparatevi a sdoppiarvi perché il Magico Mondo di Harry Potter arriverà anche in California negli originali Universal Studios Hollywood.

Universal Studios Hollywood King Kong e il ritorno su Skull Island

[Foto da Cineblog ]

In questi giorni tutta l'attenzione è stata rivolta agli Universal Studios della Florida, data l'inaugurazione dell'area dedicata ad Harry Potter. Vogliamo però qui dare rilievo alla novità 2010 degli altri Studios, posizionati nella parte opposta degli Stati Uniti, ci riferiamo agli Universal Studios Hollywood.

E' prevista per l'inizio del 2011, prima nel nuovissimo parco Universal Studios Sentosa (Singapore) e dopo poco agli Universal Studios Hollywood, una nuova grande attrazione dedicata ai Transformers.
L'attrazione che verrà costruita in partnership con Universal Parks & Resorts, Hasbro Inc., DreamWorks Pictures e che vedrà la collaborazione di Michael Bay e di Steven Spielberg, sarà caratterizzata da un sistema 3D-Alta Definizione, grandi effetti speciali, strumenti robotici ed un sistema di trasporto che porterà ad un livello totalmente nuovo l'espierenza fatta in un parco a tema.

L'attrazione si baserà sulle continue battaglie intergalattiche tra Autobots e Decepticons. Sfruttando il successo ottenuto dal film e con l'aiuto di Bay e Spielberg (che già ha collaborato per la costruzione di Jurassic Park: the Ride, ET Adventure e War of the Worlds), i vertici manageriali del gruppo Universal Parks puntano ad aggiungere un nuovo gioiello nella già folta schiera delle loro grandiose attrazioni basate sui film.

(Fonte: ThrillNetwork)

E' divampato all'alba di ieri agli Universal Studios l'incendio che ha distrutto alcuni tra i set più importanti della storia hollywoodiana. Le cause dell'incendio sono ancora da chiarire anche se si pensa si sia sviluppato all'interno di un set in quanto prima dell'arrivo dei pompieri si sono avvertite alcune esplosioni. Tra le perdite più gravi troviamo la torre dell'orologio del set di Ritorno al futuro, la casa di Psycho e alcune scenografie di King Kong. Pare che sia andata in fumo anche la Wisteria Lane di Desperate Housewives.
Le fiamme non hanno causato nessuna vittima e nonostante una colonna di fumo alta oltre 30 metri gli studios hanno continuato regolarmente la loro attività: ha aperto l'attiguo parco di divertimenti, si sono svolti i quotidiani tour degli studios (sebbene con percorsi diversi dal solito) e la sera si sono svolti gli Mtv Movie Awards.
Sul sito del Corriere potete vedere alcune immagini dell'incendio: CorriereTV.

'Studio Tour Tram Ride', attrazione già tra le più popolari del parco californiano della Universal, arricchirà il suo spettacolare percorso con un nuovo set, tratto dal nuovissimo film di Steven Spielberg 'War of the worlds' (Guerra dei mondi, ndr), in arrivo nelle sale americane il 29 giugno 2005. Gli ospiti attraverseranno a bordo del tram una delle scene chiave del film, un piccolo paese devastato dallo schianto di un Jetliner 747 e circondato da rottami e frammenti derivanti da un attacco marziano. Inutile dire che il mondo rimane in attesa di poter vedere le prime imagini! (Fonte: Thrillnetwork.com)

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco