Universal Studios Florida Le Halloween Horror Nights 2014 con Michael Myers

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Universal Studios Florida Le Halloween Horror Nights 2014 con Michael Myers

Gli Universal Studios Orlando questo Settembre - Ottobre tornano al classico con le celebrazioni di Halloween, e lo fanno proprio citando l'omonimo film di Carpenter, un vero e proprio culto per gli amanti del genere horror.

Il testimonial speciale delle Halloween Horror Nights 24 sarà per l'appunto Michael Myers, lo psicopatico killer protagonista della saga di Halloween che indossa sempre una maschera e che non si fa alcuno scrupolo per le sue vittime.

Ma cerchiamo di spiegare nel dettaglio cosa sono le Horror Nights degli Universal Studios che si ripetono ogni anno con temi e ispirazioni diverse a seconda dei film che vengono presi a modello.
Il parco divertimenti della Florida organizza, per festeggiare Halloween, quello che anche molti parchi italiani fanno: una serie di giornate e serate a tema con riferimenti alla popolare festività anglosassone che cade appunto il 31 Ottobre. Se Halloween, nei parchi nostrani, nei parchi Disney o in molte altre catene viene interpretato come un momento di festa, di scherzi, di apparizioni di streghette o zombie che hanno davvero poco di spaventoso, nelle serate a tema che propongono i parchi Universal tutto è molto diverso. Ogni anno vengono costruite delle enormi horror house ispirate a celebri film dell'orrore, a libri, a leggende. Le "Maze" (questo il nome americano) sono ben più che semplici walk through horror; si tratta infatti di intere aree ritematizzate che interessano le zone del parco Universal dove vagano centinaia e centinaia di figuranti, attori, comparse, con l'unico intento di terrorizzare (nel vero senso della parola) gli ospiti.

Gli Universal Studios sono perciò fruibili durante il giorno ma vengono chiusi al calare della notte per riaprire al pubblico con un biglietto apposito necessario per l'ingresso all'evento (i biglietti variano da 30 a 70 euro a seconda del giorno o dei giorni di visita.)

Le Maze

Quest'anno la principale Maze che viene utilizzata anche come spot per l'intero evento è appunto Halloween, con la ricostruzine perfetta della facciata e degli interni della casa del film Halloween 1978. Gli effetti speciali, la colonna sonora, i delitti e le scene più splatter saranno direttamente ispirate alle scene della celebre pellicola firmata da Carpenter per rendere incredibilmente reale l'esperienza dei guests. All'interno della casa si passerà di stanza in stanza dal sangue schizzato sulle pareti, alla scena dell'uccisione della sorella Judith, lo strangolamento di Annie nell'auto in garage e ovviamente il tentativo di uccidere gli stessi ospiti da parte del killer.

Ecco il trailer della horror house per eccellenza di quest'anno:

La seconda Maze sarà dedicata invece ad una delle serie più amate degli ultimi tempi: The Walking Dead che prenderà le mosse dagli eventi della stagione quarta del telefilm ABC. Sarà la pià grande horror house mai creata negli Universal Studios e promette una gran quantità di Zombies che rincorreranno i visitatori intenti a viaggiare dalla prigione alla comunità sicura di Terminus. Anche una terza area verrà dedicata ad una serie TV, si tratterà di From Dusk till Dawn: The Series di Robert Rodriguez con protagonisti una valanga di vampiri assetati di sangue.

Alien e Predator contribuiranno, con l'area a loro dedicata, a confermare il tema di "classicità horror" che quest'anno si sta tentando di ricreare. Entrambi i mostri sono parte integrante dell'immaginario orrorifico collettivo e la loro lotta coinvolgerà in prima persona i guests che si troveranno a passare da quelle parti: ovviamente per loro saranno solo danni collaterali.

Le Maze minori, se per minore possiamo intendere uno spiegamento di attori e tematizzazioni che renderebbero ridicole le horror house italiane, saranno dedicate a Dracula e alla sua leggendaria storia sanguinaria, alla casa delle Bambole Demoniache (un argomento che personalmente trovo incredibilmente terrorizzante nrd), alla banda dei Clown Assassini, alla Colonia dei Cannibali.


[Un video relativo ad una Maze del 2013]

The Streets

E finora abbiamo solo parlato delle case e dei loro dintorni. Ogni strada del parco divertimenti viene, in occasione delle HHN, addobbata e ad essa viene assegnato un tema. Quest'anno le strade di collegamento tra le case saranno le seguenti:

-The Anarchy: con la presenza di attori-comparse dediti alla minaccia, dispensati da ogni moralità considerando l'arrivo del periodo di sfogo di ogni impulso, come appunto accade nell'omonimo film a cui questa street è dedicata.

-Face in The Flesh Off: la strada delle più impressionanti creature mai concepite dalle contorti menti dei make up artist Universal.

-Bayou of Blood: atmosfere coloniali francesi per la zona ispirata ai riti vouduu e ai sacrifici umani (che tornano a grande richiesa dopo anni di assenza alle HHN).

-Maskerade: il ballo mascherato che ben presto rivela ai visitatori cosa c'è dietro la maschera: l'arrivo della prematura morte.

Gli Shows

Non possono mancare due grandi classici Universal: come il tributo al Rocky Horror Pictures Show in un musical pulp tutto da gustare e l'Avventura Eccellente di Bill e Ted tratta dall'omonimo film del 1989.

Soddisfatti? Se ancora non lo foste potrete di certo essere contenti dell'apertura di alcune delle attrazioni preferite dal pubblico che saranno disponibili in notturna: tra queste il roller coaster de La Mummia, Hollywood Rip Ride Rockit, MIB Alien attacks e molte altre.

Le Halloween Horror Nights 2014 sono giunte alla loro 24esima edizione e inizieranno a partire dal 19 Settembre continuando a terrorizzare fino ad inizio Novembre.

Ecco un breve video e alcune foto delle HHN2013

Scopri le HHN 2013, HHN 2010 e HHN 2011 per capire meglio l'accuratezza con cui gli Universal creano questi eventi incredibili.

Foto: OrlandoInformer.com

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.