Universal Studios Florida Chiude la novità 2009: i treni non sono sicuri

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Universal Studios Florida Chiude la novità 2009: i treni non sono sicuri

[Foto da AttraciontMagazine.com ]

Hollywood Rip Ride Rockit, la novità 2009 degli Universal Studios di Orlando è ufficialmente chiusa per delle anomalie riscontrate sui propri treni.

La Maurer Sohne, infatti, ha rilasciato un comunicato tecnico che spiegherebbe la fragilità delle barre di collegamento degli "X Car Tandem" ossia i vagoni doppi dei coaster di questa tipologia. Sembra che alcuni test abbiano rilevato un eccessivo stress sottoposto alle barre, che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero spezzarsi.
Da qui la tempestiva chiusura del roller coaster, e l'avviso diramato a tutti i parchi che hanno tra le proprie attrazioni degli X-Car Coaster.

Il primo pensiero per noi appassionati è andato al roller coaster di Rainbow Magic Land, il parco romano che dovrebbe aprire i battenti in primavera, un avviso di questo tipo potrebbe dilungare ulteriormente i tempi di inaugurazione. La montagna russa però sembra avere dei treni differenti da quelli ritenuti pericolosi.

E' un X-car tandem, invece, il treno di Abismo (Parque de Attracciones di Madrid). Ora occorre aspettare per vedere se altre attrazioni simili verranno chiuse, e quando verranno ritenute sicure.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.