Finita l'estate, per molti è la fine anche delle giornate che si dedicano a ai parchi di divertimento, dimenticando che proprio in autunno si apre una stagione da non perdere, tutta puntata sul tema Halloween.
Gardaland da molti anni ormai dedica il mese di ottobre alla festa anglossassone, con i suoi weekend di apertura speciale. Ma si sa, il target del parco è soprattutto familiare, e l'atmosfera che si respira è tipica del dolcetto e scherzetto bambinesco. Anche Mirabilandia quest'anno ha deciso di dare una chance a questa festa, e allunga la sua stagione arrivando fino al 31 ottobre. Nessuno sa ancora cosa il parco ci riserva.
Quello che invece sappiamo di certo è che siamo giunti alla ventesima edizione delle atmosfere cupe (e assolutamente precluse ai bambini) della Halloween Horror Night dei parchi Universal americani.
Questo misto di show e attrazioni horror, viene allestito per le serate di fine settembre e tutto ottobre. Si svolge sia ad Orlando che ad Hollywood e attira moltissimi ammiratori dei film dell'orrore.
Una delle vetrine maggiori con cui l'evento è pubblicizzato è la possibilità di vivere in prima persona il terrore delle vittime di Saw, e vi assicuriamo che le moltissime horror house allestite lasciano un'impronta indelebile nell'immaginario collettivo.
Non solo attrazioni dedicate, ma anche una miriade di comparse, che sbucano nelle strade rese lugubri dalla poca luce e cupe dalla nebbia persistente. Sulle stradine che imperversano per i parchi ci sono quasi più attori che ospiti, e questi ultimi si vedranno vietato l'accesso se anch'essi si travestiranno: solo i veri attori potranno spaventare i guest.
L'evento avrà inizio quest'anno la serata del 24 settembre, appena dopo la chiusura giornaliera e proseguirà tutti i weekend di ottobre fino appunto alla notte di Halloween.
Segue una "overview" della scorsa stagione :
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.