Tropical Islands In Germania un'isola tropicale all'interno di un hangar

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Tropical Islands In Germania un'isola tropicale all'interno di un hangar

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del parco divertimenti tedesco che sorge all'interno di una ex-centrale nucleare.
Oggi ci spostiamo ai tropici, ma rimaniamo sempre in Germania.
Com'è possibile?

Esiste un hangar nelle vicinanze di Berlino, che è stato utilizzato in passato come deposito di dirigibili, ma che nel 2002 è stato venduto dalla compagnia CargoLifter.
Dopo un'adeguata ristrutturazione l'immensa cupola è oggi sede di uno dei più grandi parchi acquatici indoor del mondo.

Tropical Islands, questo è il nome della struttura, copre una superficie di 66.000 metri quadrati e il suo interno è un vero paradiso tropicale ricreato in modo perfetto.

La foresta pluviale

Una delle attrattive maggiori di questo parco acquatico è l'immensa foresta che è stata ricreata al suo interno, e che può vivere proprio grazie alle temperature calde e umide che vengono mantenute nel "dome". La vegetazione vanta specie provenienti dal sud est asiatico e dall'America centrale e meridionale. Palme, mangrovie, orchidee, banani trovano qui il loro habitat naturale.

Il villaggio

Il parco vanta una grande area al cui interno troviamo architetture orientali come la "Pagoda Balinese", il "Tempio" .
La "Casa del Borneo" ospita famiglie allargate al suo interno in uno spazio di oltre 100 metri, mente il "rifugio samoano" è più adatto per una fuga romantica e d'amore.
La "Casa Thai" è la struttura ricettiva più grande all'interno del parco. Costruita in bambù e legno consta di un'area comune per il pranzo e la reception e vari appartamenti per passare la notte.
Come in ogni villaggio che si rispetti non può mancare di certo la grande piazza che unisce gli edifici dedicati al pernottamento. Qui si svolgono appuntamenti di spettacolo, danza e musica.

The African Jungle Lift

Una delle attrazioni che potete trovare all'interno del Tropical Village è l'enorme altalena che potremmo assimilare, come forma, ad un "Top Spin" ma che sembrerebbe funzionare come una Free Fall Tower. Sicuramente qualcosa che anche molti appassionati non hanno mai visto in vita loro.
Segue un video :

Scivoli acquatici

Gli waterslides più alti della Germania sono proprio qui: raggiungono i 27 metri di altezza e una velocità di 70 Km/h.

Mongolfiera panoramica

Per avere una vista mozzafiato del complesso occorre salire sulla mongolfiera che domina l'intero hangar. I passeggeri sono allacciati a particolari imbragature e possono osservare dall'alto l'isola tropicale . I bambini possono invece optare per il più classico pallone ad aria con appesa una cesta.

Le Spiagge

Non può di certo mancare la bellissima spiaggia di sabbia finissima ad una temperatura costante di 28 gradi. Fuori piove o c'è vento? Nessun problema. Il sole viene ricreato artificialmente e diffuso nelle vicinanze della piscina.
La vera chicca però rimane la Laguna Balinese, perfettamente ricostruita al limitare della foresta tropicale completa di canali con correnti variabili e idromassaggio.

Palestra e Minigolf

Anche gli amanti degli sport saranno soddisfatti, all'interno di Tropical Islands troviamo un attrezzato mini-golf con 18 buche e un fitness center completo di sauna e SPA.

Insomma, Tropical Islands sembra proprio essere un'isola sempre soleggiata all'interno della grigia Germania.

Sito ufficiale TropicalIslands.de

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco
VISUALIZZA TUTTE

Notizie su Tropical Islands (1)