Brutto incidente Venerdì sera per Cobra il nuovo Coaster Tivoli Frieheden in Danimarca. A quanto si apprende, da Henrik Olesen portavoce del parco, quattro giovani sono stati leggermente feriti in seguito al distaccamento del primo blocco di treno dal binario. Secondo altre fonti i ragazzi hanno riportato lesioni a piedi e a gambe, ma non sono in pericolo di vita.
Le circostanze dell'incidente non sono ancora note ma, secondo l'agenzia Ritzau, i sospetti ricadrebbero su alcuni bulloni che erano stati sostituiti poche ore prima dell'accaduto. Viene riferito inoltre che Cobra nella giornata di venerdì è stato fermato due volte per problemi tecnici e che entrambe le volte è stato riavviato senza effettuare prima i test a treni vuoti.
Ricordiamo che l'attrazione in questione è stata inaugurata solamente da da due settimane e che è stata realizzata dall'italiana Ride Tek, azienda con grande esperienza nel campo dela progettazione di montagne russe ma che sta "muovendo i primi passi" nella vendita di attrazioni con il proprio brand.
[ Fonte: parkothek.info e bt.dk]
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.