Nemmeno il tempo per annunciarvi una delle più promettenti novità previste per l'anno venturo che la cosa va letteralmente in fumo.
Eh sì perchè è di poche ore la notizia che Colossus, uno dei coaster più famosi del parco divertimenti Six Flags Magic Mountain (California), ha preso fuoco durante i primi lavori destinati alla riconversione in Twisted Colossus. La nuova montagna russa prenderà le mosse dal vecchio wooden coaster e diventerà un ibrido con un tracciato in parte in acciaio e in parte in legno.
Un inizio tragico per quello che dovrà diventare il primo hybrid dueling coaster più lungo al mondo anche se, ad esclusione della montagna russa, non vi sono feriti tra i lavoratori del cantiere.
Il fuoco è divampato sulla sommità della lift hill alle 13.30 di ieri pomeriggio, il parco comunque era già chiuso al pubblico dato che a settembre il calendario prevede l'apertura solamente durante i weekend. I vigili del fuoco di Los Angeles sono subito intervenuti per fermare l'incendio ma i ripetuti tentativi non hanno evitato il collasso della struttura superiore della lift che si è disintegrata ed è caduta al suolo.
Non sappiamo se tutto quello che è accaduto inficerà o, peggio, comprometterà in modo inevitabile i lavori di costruzione di Twisted Colossus, possiamo solo sperare che i danni non modifichino in alcun modo i progetti per una delle novità più attese del 2015.
Ecco qualche scioccante video:
Scopri l'intero progetto di Twisted Colossus.
Qui trovi altri incidenti nei parchi divertimento.
Foto: CBSLosAngeles, LocalTvWiti, TheEpoch, JhonnyHavasu26.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.