Per la prima volta nella Storia, un rollercoaster avrà una sua vera e propria canzone originale, creata appositamente per esso: La band hard rock australiana Airbourne ha composto, per Full Throttle, "Live it Up". La canzone farà parte del nuovo album degli Airbourne (“Black Dog Barking”) in uscita il prossimo 21 Maggio. "Live it Up" verrà suonata dal vivo, dalla band, al Magic Mountain durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo rollercoaster: sarà la colonna sonora stabile di Full Throttle e di tutta l'area del parco che lo ospita.
Dietro a questa iniziativa c'è l'accordo di partnership siglato tra la Six Flags Entertainment e la Roadrunner Records (etichetta discografica rock e metal che ha sotto contratto, tra gli altri, gruppi come i Dream Theater, i Kiss, i Korn, i Porcupine Tree e i DragonForce). L'accordo prevede che le canzoni e i video degli artisti della Roadrunner vengano trasmessi a rotazione nelle queue line e nel network televisivo interno di tutti i parchi Six Flags per caricare i guest che attendono di provare le attrazioni thrill. Ed è ovvio aspettarsi che nuove canzoni vengano composte in esclusiva per i futuri nuovi coaster Six Flags.
"Ci sono state finora colonne sonore di film e di serie tv e perfino di eventi sportivi. Una colonna sonora per un rollercoaster di importanza mondiale come Full Throttle è una naturale evoluzione" -dice David McKillips, portavoce della Six Flags Entertainment.- "La Roadrunner Records ha il talento e la creatività giusti per accompagnare la velocità mozzafiato e la scossa di adrenalina che caratterizzano i coaster Six Flags".
Dopo il concerto inaugurale al Magic Mountain, gli Airbourne (il cui stile musicale è accostabile a quello degli AC/DC, dei Motörhead o dei Judas Priest) inizieranno un tour che li porterà anche in Italia: a Roma (il 19 giugno) e a Cesena (il 20 giugno).
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.