Kentucky Kingdom Chang se ne va, ma il parco potrebbe riaprire nel 2011

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Kentucky Kingdom Chang se ne va, ma il parco potrebbe riaprire nel 2011


Il Kentucky Kingdom potrebbe riaprire nel 2011. All'inizio di quest'anno, la Six Flags aveva annunciato la chiusura del parco di Louisville a seguito del mancato accordo con la Kentucky State Fair (proprietaria del terreno su cui sorge il parco).

A fine maggio, la stessa Kentucky State Fair ha iniziato le trattative per la possibile assegnazione della gestione del parco ad Ed Hart della KK Redevelopment Co.
Ed Hart (che già in passato salvò il Kentucky Kingdom dalla bancarotta divenendone gestore tra il 1989 e il 1997, prima dell'era Six Flags) avrebbe intenzione di investire personalmente 3 milioni di dollari per la riapertura del parco e spera di stipulare un accordo con lo stato del Kentucky o con la contea di Louisville-Jefferson per ottenerne altri 17 milioni.

Mentre la Six Flags sta portando via dal Kentucky Kingdom quella che era l'attrazione di punta del parco, lo stand-up rollercoaster Chang (che verrà probabilmente reinstallato al Six Flags Great America, nell'Illinois), l'area precedentemente occupata dal coaster B&M verrà convertita in una nuova area acquatica fortemente tamtizzata che con ogni probabilità si chiamerà Bonzai Beach e che completerà l'offerta dello Splashwater Kingdom (waterpark interno al Kentucky Kingdom).

Nelle intenzioni di Ed Hart la riapertura del parco dovrebbe avvenire per il Memorial Day del 2011.

A cura di Carla Felli

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.