Six Flags Great Adventure El Toro, il bestione di legno diverrà gentile (col solare)

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Six Flags Great Adventure El Toro, il bestione di legno diverrà gentile (col solare)

Il dio assoluto, il rollercoaster che da molti è ritenuto il migliore al mondo, il wooden eccezionale. Sto parlando di El Toro, la punta di diamante del Six Flags Great Adventure. Il parco "cementaro" per eccellenza ha fatto sapere in un comunicato che ha stretto una partnership con la KDC Solar: presto l'intero SFGA sarà alimentato a energia solare.
Questa novità porrà il parco divertimenti in un panorama green: sarà il primo al mondo a sfruttare interamente il sole per far andare le attrazioni e i roller coaster.
"Questo è un giorno di grande orgoglio per la nostra compagnia" ha detto il presidente del Six Flags Great Adventure John Winkler "Riteniamo che l'energia pulita sia la giusta direzione per il futuro. Questo progetto rappresenta un passo gigante per diminuire drasticamente l'impatto ambientale".

Il progetto, da 23.5 megawatt, includerà coperture dei parcheggi con pannelli solari e 40 acri di terreno destinati all'installazione di altrettanti sistemi fotovoltaici. I lavori inizieranno a marzo e termineranno con la fine del 2019.

Non mancano le proteste da parte di alcuni gruppi ambientalisti che si sono da subito mostrati contrari all'abbattimento di alberi per la costruzione degli impianti solari. L'accordo con la KDC comunque è stato ormai stretto e anche ElToro, quindi, sarà coinvolto in questa operazione di riduzione d'inquinamento. Sarà un bestione gentile, che divertirà senza danneggiare l'ambiente.

Vedi i nostri album del SFGA.

Guarda il video:

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.