Le notizie da Six Flags Great Adventure

Six Flags Great Adventure El Toro, il bestione di legno diverrà gentile (col solare)

Il dio assoluto, il rollercoaster che da molti è ritenuto il migliore al mondo, il wooden eccezionale. Sto parlando di El Toro, la punta di diamante del Six Flags Great Adventure. Il parco "cementaro" per eccellenza ha fatto sapere in un comunicato che ha stretto una partnership con la KDC Solar: presto l'intero SFGA sarà alimentato a energia solare.

Six Flags Great Adventure Novità 2011: lo Stand-Up coaster Green Lantern

Six Flags Great Adventure ha confermato ufficialmente la sua novità 2011: lo Stand-Up B&M Green Lantern, ispirato all'omonimo supereroe della DC Comics (in Italia conosciuto come Lanterna Verde). Il coaster, alto quasi 50 metri, sarà caratterizzato da una drop di 45° e da 5 inversioni da affrontare in una peculiare posizione: in piedi!

Six Flags Great Adventure Chang trasloca dal Kentucky al New Jersey

E' ancora una rumor ma dovrebbe essere confermato a giorni lo spostamento del roller coaster Chang di casa B&M dal Six Flags Kentucky Kingdom al Six Flags Great Adventure. Un viaggio dal Kentucky verso il New Jersey dove vi risiede il parco simbolo dell'azienda Six flags, data la sua vicinanza con la città di New York e la conseguente invidiabile affluenza.

Six Flags Great Adventure | Medusa V.2

di (RonWeasley), 25 ottobre 2008

Dopo 'X' un altro coaster storico della catena Six Flags si appresta a subire una trasformazione sullo stesso stile. Questa volta si tratta del floorless coaster 'Medusa' a Six Flags Great Adventure che per la stagione 2009 riceverà numerosi cambiamenti, non solo presenterà una nuova tematizzazione e una nuova colonna sonora, ma verranno soprattutto aggiunti numerosi effetti speciali tra i quali fuoco, fumo e acqua.
I fan del parco avranno la possibilità di provare 'Medusa' nella sua versione originale fino al termine dei festeggiamenti di Halloween.
Ulteriori dettagli verranno rilasciati con l'avvicinarsi della primavera.

(Fonte: MarketWatch.com)

Six Flags Great Adventure | THE DARK KNIGHT COASTER

di (RonWeasley), 13 settembre 2007

Ora che la rimozione di 'The chiller' sembra ormai certa iniziano a circolare i primi rumors su cosa potrebbe arrivare nel 2008 a sostituire i due coaster.
Pare infatti che verrà installato un nuovo spinning coaster Mack in stile EuroMIR di Europa Park con una tematizzazone ispirata al nuovo film di Batman, in uscita nelle sale la prossima estate.
Il progetto prevederebbe una realizzazione indoor e grazie alla possibilità di controllare la rotazione delle vetture l'inserimento di animatronics ed effetti speciali.

(Fonte: Screamscape.com

Sembra proprio che la direzione centrale Six Flags abbia scelto il Parco Great Adventure come seconda vetrina, dopo Magic Mountain, per i suoi prodotti migliori. Per il 2006 è stato infatti confermato 'El Toro', un gigantesco wooden coaster di produzione Intamin AG. Con i suoi 55 metri, sarà la terza più alta struttura nel suo genere (dopo l'americano Son of Beast e l'europeo Colossos) e i suoi treni correranno a più di 110 km/h su un percorso stile out and back di circa 1340 metri. Ma ciò che caratterizzerà questo gigante di legno sarà la first drop, con un'inclinazione di ben 76°. "El Toro" andrà a completare l'area tematica "Plaza del Carnaval", che già include il ristorante "La Cocina" e un altro wooden coaster, "Rolling Thunder", di tipologia dueling.

Fonte (anche per l'immagine): http://www.screascape.com

Problemi tecnici per il più alto e veloce rollercoaster del mondo. Nel pomeriggio di giovedì 9 giugno durante alcuni test che duravano dalla mattina, uno dei treni è stato lanciato sul percorso ma subito ci si è accorti che qualcosa non andava, il treno è partito con un rumore assordante e subito dopo scintille hanno iniziato a partire da entrambe i lati del treno fino a quando non si è fermato stridendo. Problemi simili li aveva riscontrati Top Thrill Dragster causando ferite, se pur lievi alle persone a bordo.
Il parco non ha specificato fino a quando l'attrazione rimarrà chiusa ma vista la gravità del problema non ci si aspetta una riapertura a breve. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

E' stato finalmente posto anche l'ultimo pezzo di quello che, alla sua apertura, sarà il coaster più alto e veloce del mondo, l'ormai leggendario Kingda Ka. I lavori che sono ora da completare sono la costruzione della tematizzazione e dei vari edifici e attrazioni che formeranno la nuova area del parco, che prenderà il nome di Golden Kingdom che, oltre al già citato coaster, conterrà 'Balin's Jungle Land' (area dedicata ai bambini) e 'Temple of the tiger' (spettacolo di tigri). Kingda Ka raggiungerà un altezza di 456 piedi (139 metri circa) e avrà una velocità di lancio orizzontale di 128 mph (206 kmh circa) raggiunti in 3,5 secondi.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco