Silver Dollar City Outlaw Run, il video del primo wooden coaster con inversioni

di (Mallory),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Silver Dollar City Outlaw Run, il video del primo wooden coaster con inversioni

Silver Dollar City ha appena rilasciato il video ufficiale del nuovissimo Outlaw Run: il primo wooden al mondo dotato di inversioni che verrà inaugurato nella primavera 2013 e che già sta facendo impazzire gli appassionati di tutto il mondo.

Con un investimento dichiarato di "soli" 10 milioni di dollari, il parco del Missouri sembra essersi assicurato una popolarità senza precedenti grazie all'installazione di questo innovativo rollercoaster ideato dalla ditta americana Rocky Mountain Construction, specializzata nei wooden "Hybrid" (sono opera sua New Texas Giant del Six Flags Over Texas e Iron Rattler del Six Flags Fiesta Texas).
Il "marchio di fabbrica" della Rocky Mountain Construction è l'Iron Horse Track, il binario ibrido caratterizzato da un rivestimento d'acciaio posizionato nel livello superiore del tracciato (c.d. Topper Track) che rimpiazza il rivestimento di legno laminato tipico dei wooden classici per rendere la corsa più liscia e ridurre gli interventi di manutenzione ordinaria.


(photo courtesy of thecoastercritic.com)

Le novità di Outlaw Run, dunque, sono le 3 inversioni, che mai prima d'ora si erano viste in un coaster in legno: in questo caso siamo di fronte ad un outside banked turn a 153° e ad un un doppio barrel roll finale.


(photo courtesy of Silver Dollar City)

Ma non solo: nella categoria dei wooden coaster, Outlaw Run avrà la drop più ripida al mondo -con i suoi 81° di inclinazione-, e la velocità più elevata -dopo El Toro del Six Flags Great Adventure- toccando quasi i 110 km/h).


(photo courtesy of Silver Dollar City)

Immerso quasi totalmente in un bosco, Outlaw Run sfrutta al meglio il layout naturale dell'area su cui sorge. Se, infatti, l'altezza complessiva della struttura è di "appena" 33 metri, grazie al profilo del terreno la drop ha un dislivello che sfiora i 50 metri.

I treni, appositamente disegnati per il coaster, saranno 2 (ciascuno con 12 file da 2 passeggeri) dotati di lapbar U-shaped, le stesse montate da i treni di El Toro.

(photo courtesy of Silver Dollar City)

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.