In molti si ricorderanno dell'incidente avvenuto l'anno scorso nello Shamu Theatre che svetta sul SeaWorld di Orlando (Florida).
L'orca Tilikum aveva trascinato sott'acqua un'addestratrice afferrandola per i capelli durante "Believe" lo show di punta del parco . La donna era morta dopo poco, inutili furono i soccorsi.
Ora Tilikum è tornata in quella stessa vasca e nuovamente si esibirà non solo per divertire gli ospiti del parco marino ma anche per la sua saluta psichica; questa volta però lo farà a debita distanza dagli addestratori che dovranno rimanere al di fuori della vasca e le donne dovranno necessariamente avere i capelli raccolti.
I fondatori dell'Orca Project che hanno presenziato allo show però hanno subito fatto presente le loro rimostranze ad un giornale locale, dicendo che è molto alto il rischio che l'orca possa uccidere ancora (è giù successo 3 volte ndr); secondo il loro parere l'esemplare dovrebbe essere definitivamente spostato in un luogo in cui si possa reintegrare nell'ambiente marino.
L'attenzione però rimane sullo show che debutterà a metà aprile, "One Ocean", nel quale, si vocifera, gli addestratori potrebbero esibirsi nell'acqua a stretto contatto con le orche assassine.
Commenti
Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.