Dopo mesi di lavoro è finalmente giunta alla conclusione la costruzione di Antarctica - Empire of the Penguin, la nuova Dark Ride di SeaWorld Orlando. L'attrazione nasce in un contesto nuovo con un'area nella quale troviamo food court, negozio, zona educativa e area di esposizione dei pinguini. Il tutto è ricreato come se ci si trovasse realmente al Polo Sud.
Ci avviciniamo alla data di inaugurazione (Maggio 2013) della nuova attrazione del SeaWorld di Orlando. Il parco ha deciso finalmente di installare una dark ride, di cui si sente sicuramente la mancanza in un parco che punta tutto sull'adrenalina e sul contatto con gli animali.
Cosa propone SeaWorldai suoi visitatori nel futuro?
Due sono le novità di punta. La prima riguarda il parco a tema vero e proprio, nel quale l'anno prossimo sorgerà un cinema 3D a 360 gradi al posto dell'ormai obsoleto Manatee Recue. Questa nuova attrazione vedrà come protagonisti Manati e Tartarughe sia nel filmato che verrà proiettato sia nella parte dedicata alle esposizioni zoologiche.
Per tutti gli appassionati dei parchi di Orlando arrivano buone notizie. L'apertura del Grand Reef presso il Discovery Cove avverrà tra pochi giorni, il 10 giugno.
Dopo la première di ieri l'altro del nuovo show di SeaWorld Orlando "One Ocean", ci giunge la conferma ufficiale che nessun addestratore entrerà mai più nella vasca assieme all'Orca Assassina Tilikum che l'anno scorso uccise, trascinandola con se, una donna di 40 anni che si trovava a bordo vasca mentre svolgeva attività legate allo show Believe.
Qualcuno si ricorderà dell'incidente avvenuto l'anno scorso al SeaWorld di Orlando, dove un'addestratrice era stata uccisa dall'Orca Assassina utilizzata all'interno dello spettacolo Believe.
Molte persone conoscono il complesso SeaWorld, ma pochi sanno che il parco vanta un'offerta che va oltre il singolo parco divertimenti.
SeaWorld Orlando infatti, essendo localizzato in una realtà prolifica per ciò che riguarda il divertimento, offre ai suoi ospiti un'esperienza a 360 gradi che comprende ben 2 parchi acquatici.
Una tragedia ha scosso la città del divertimento Orlando (USA) nelle prime ore di questa mattinata quando si è saputa la notizia della morte di un'addestratrice di orche ad opera di uno dei suoi animali, nel parco acquatico SeaWorld.
L'animale (Tilikurnm il suo nome), già coinvolto nella morte di un altro addestratore, era al parco dal 1992.
La morte sembra essere avvenuta proprio durante lo spettacolo, un gruppo di testimoni avrebbe visto l'orca saltare fuori dall'acqua e afferrare l'addestratrice che era in procinto di dare informazioni riguardanti lo svolgimento dello show. Afferrata alla vita la 40enne sarebbe stata trascinata in acqua. Subito i soccorsi sono intervenuti, inutile il tentativo di salvare la donna.
Il parco ora è parzialmente chiuso e sono in corso le indagini per capire meglio la dinamica dell'incidente.
Gli istanti subito prima l'uccisione da Foxnews.it:
Ecco un video dello spettacolo "Believe" in cui vengono impiegate le orche al SeaWorld:
L'ultimo pezzo del tracciato di Manta, il nuovo Flying coaster del SeaWorld Orlando, è stato aggiunto nella giornata di ieri.
A questo punto oltre che al collaudo del coaster si potrà procedere al completamento della tematizzazione che ricordiamo sarà caratterizzata da un ambiente marino formato da diversi specchi d'acqua vicino ai quali il treno passerà diverse volte.
Manta verrà inaugurato nell'estate del 2009.
Su themeparkreview.com potete trovare diverse foto del tracciato risalenti a qualche giorno fa, mentre su rcdb.com i dati tecnici