Sea Life Jesolo Per Pasqua e Pasquetta cavallucci marini e barriera corallina

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Sea Life Jesolo Per Pasqua e Pasquetta cavallucci marini e barriera corallina

Pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla nuova stagione di Sea Life Jesolo.

L’acquario SEA LIFE di Jesolo torna ad aprire 7 giorni su 7 proprio a partire dal weekend pasquale, l’occasione giusta per trascorrere una Pasqua e una Pasquetta ancora più belle del solito, a contatto con gli oltre 5000 abitanti dell’acquario jesolano.

Da poco si sono aggiunti alla grande famiglia SEA LIFE i cavallucci marini dal naso lungo, una specie in difficoltà che SEA LIFE alleva nei suoi acquari di tutto il mondo.

Non solo: SEA LIFE Jesolo ha da poco presentato al pubblico la nuova vasca dei coralli, ennesimo esempio dell'attenzione che il gruppo Merlin rivolge costantemente al binomio intrattenimento - tutela ambientale.
Quindi, ad aggiungere prestigio alla struttura di Jesolo, è possibile ammirare una nuova vasca che è un vero e proprio allevamento di quelli che, non tutti lo sanno, sono a tutti gli effetti animali e non rocce o piante.

A farla da padrone in questo nuovo spazio all'interno di SEA LIFE JESOLO sono soprattutto i coloratissimi coralli molli, che assorbendo e rilasciando l'acqua possono variare la loro forma e la posizione dei rami. Insieme a loro, piccoli coralli duri il cui scheletro calcareo va a formare la barriera stessa, pesci erbivori-brucatori come il pesce chirurgo zebra che si muove in banchi di centinaia di esemplari, e alcuni invertebrati erbivori come ad esempio i ricci e le lumache di mare.

L'esistenza e la sopravvivenza delle barriere coralline nel mondo sono spesso messe a dura prova proprio dalla presenza dell'uomo. Basti menzionare l'effetto serra con il suo riscaldamento e l'acidificazione delle acque, oppure la mano selvaggia del commercio e dell’edilizia turistica.

È in questa cornice e con questa riflessione che si va a collocare questo progetto SEA LIFE, volto a richiamare l'attenzione dei suoi visitatori su un problema di non trascurabile importanza.

La vasca dei coralli è il secondo step del progetto di conservazione avviato lo scorso anno con la riproduzione degli squali gattuccio, culminato con la nascita di ben 17 piccoli che ora sono visibili nella loro “nursery”, nell’area dedicata alla laguna veneta.

Tutto questo ovviamente seguendo la filosofia generale del gruppo, che da anni si dedica con successo a progetti di sensibilizzazione, conservazione e protezione dell'ambiente marino.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.