Sea Life Jesolo L'energia dell'anguilla per accendere l'albero di natale

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Sea Life Jesolo L'energia dell'anguilla per accendere l'albero di natale

ll SEA LIFE Jesolo è pronto a sorprendere i visitatori durante le festività natalizie con un’“elettrizzante novità”: il primo albero di Natale in Italia, alimentato da una forma di energia interamente naturale ed ecocompatibile, l’anguilla elettrica.

Questo pesce d’acqua dolce, tipico dei corsi d’acqua dell’America Meridionale, ha la capacità di generare, tramite dei muscoli modificati disposti lungo i fianchi, potenti campi elettrici dell'ordine di alcune centinaia di volt, che utilizza per la caccia, per l'autodifesa ma anche per comunicare con i suoi simili.
Grazie all’energia elettrica prodotta dalla creatura marina infatti, lucine e addobbi dell’albero brilleranno a intermittenza davanti agli occhi meravigliati di grandi e piccini.

Per rendere possibile l’affascinante spettacolo luminoso, nella vasca dell’anguilla sono stati posizionati due placche/elettrodi che convogliano la corrente prodotta dai suoi movimenti: un sistema non invasivo, che funziona nel totale rispetto dell’animale.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.