Acquario di Roma Sea Life - Expo Ritorna il laghetto dell'EUR

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Acquario di Roma Sea Life - Expo Ritorna il laghetto dell'EUR

Vanno avanti senza sosta i lavori per la costruzione del nuovo Acquario di Roma. Dopo molti mesi di lavori a singhiozzo o altalenanti, sembra che si stia definitivamente lavorando con un ritmo serrato che porterà all’inaugurazione dell’acquario, presumibilmente, nei primi mesi del 2016.

Segno importante del procedere dei lavori è il ripristino del laghetto simbolo del quartiere EUR di Roma. Il nuovo acquario, infatti, è stato costruito in una porzione del famoso laghetto opportunamente prosciugata per permetterne l’utilizzo. Dopo la costruzione e l’impermeabilizzazione della struttura, si è proceduto all'allagamento, portando l’acquario ad essere sommerso dalle acque del laghetto. Nonostante l’area sia ancora vistosamente un cantiere, si comincia a tornare verso la situazione iniziale prima dei lavori.

I successivi passi saranno la realizzazione dell'ingresso vero e proprio dell'acquario e il ripristino dei giardini oggi occupati dal cantiere.
È stato, invece, già inaugurato da qualche anno il parcheggio sotterraneo a servizio dell'acquario e di tutti gli abitanti del quartiere. I turisti e i cittadini di Roma potranno comunque raggiungere molto facilmente la nuova struttura grazie alla presenza di ben due stazioni della linea B della metropolitana di Roma (EUR Palasport ed EUR Fermi) adiacenti all'acquario.

Procedono anche i lavori per l’allestimento interno del Sea Life, dell’area Expo e di tutta la parte commerciale. Sulla pagina Facebook Acquario di Roma Expo, nel mese di giugno, sono state pubblicate alcune foto che testimoniano l’arrivo delle prime parti per le vasche dell’acquario e, in particolare, le sezioni del tunnel. Difficile da dire con precisione a che punto siano i lavori all'interno.

Ci auguriamo che i lavori per questa struttura possano continuare a procedere velocemente, per dare agli abitanti e ai turisti di Roma un’altra importante attrazione.

Copertina con immagine di repertorio da Amazonaws.com.

Articolo redatto da Emanuele di Bisceglie

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.