MagicLand Il parco per l'ambiente

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

MagicLand Il parco per l'ambiente

In pubblicazione il comunicato stampa relativo alla Giornata Mondiale dell'Ambiente a Magicland.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, promossa dalle Nazioni Unite, che si celebra il 5 giugno, MagicLand annuncia una stagione 2020 ricca di novità anche sul fronte della responsabilità sociale. Dal 19 giugno, giorno di apertura del Parco Divertimenti, saranno infatti disponibili servizi innovativi destinati alla salvaguardia dell’ambiente, sia rivolti agli ospiti che alla gestione dei consumi del Parco Divertimenti.
Iniziative che si aggiungono all’anima da sempre green di MagicLand, che soddisfa il 75% del proprio fabbisogno energetico grazie a fonti rinnovabili e che è dotato di uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici italiani.

RIDUCI, RICICLA, RISPARMIA!
È il claim di una serie di nuove iniziative destinate a rendere MagicLand sempre più amico dell’ambiente, a partire dal servizio di distribuzione dell’Amico Bicchiere: un bicchiere riutilizzabile in polipropilene che verrà consegnato nei punti ristoro del Parco Divertimenti - in cambio di un piccolo deposito - al momento dell’acquisto di bevande alla spina e cocktail. A fine giornata, Amico Bicchiere potrà essere riconsegnato in cambio del rimborso del deposito o, in alternativa, potrà essere portato a casa, per essere riutilizzato più volte con grande beneficio dell’ambiente.
Altra novità, il compattatore posizionato sulla Main Street di MagicLand: un Punto di Riciclo che, inserendo la bottiglietta di plastica, erogherà un eco bonus del valore di 1 euro, spendibile all’interno del parco.

MAGICLAND MOBILITY
È un nuovo servizio di sostegno alla mobilità degli ospiti con difficoltà motorie.
L’attenzione ai più fragili è da sempre una delle attività più preziose per MagicLand, che da anni sviluppa iniziative di accessibilità e confort destinate alle persone con disabilità, perché il divertimento sia davvero per tutti.
Per la stagione 2020, il Parco Divertimenti ha siglato un accordo con Emoby - azienda che sviluppa applicazioni tecnologiche innovative per le persone con mobilità ridotta – da cui nasce “MagicLand Mobility”: la possibilità di noleggiare all’interno del Parco Divertimenti i Mobility Scooter, piccoli e agili mezzi di trasporto elettrici, innovativi e sostenibili con i quali sarà possibile spostarsi agevolmente da una attrazione all’altra. Gli scooter potranno essere noleggiati al servizio clienti all’interno di MagicLand.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.