Rainbow MagicLand Nel 2016 apre una nuova area acquatica

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Rainbow MagicLand Nel 2016 apre una nuova area acquatica

UPDATE 3 Maggio 2015. Di seguito potete visionare il video COMPLETO della conferenza stampa tenutasi la settimana scorsa in occasione della presentazione del piano d'espansione di Rainbow Magicland. Il video è in esclusiva per voi fedeli lettori di TheParks.it

Nei prossimi 5 anni Rainbow Magicland tirerà fuori le unghie per sbaragliare la concorrenza con investimenti pari a 16 milioni di euro.

6 milioni sono pronti ad essere utilizzati per l'ampliamento di Rainbow Magicland che si comporrà di una parte acquatica in costruzione già dalla seconda metà di quest'anno. Dal comunicato stampa leggiamo: "25.000 mq interamente dedicati all'intrattenimento acquatico con la realizzazione di due lagune ludiche: una, più piccola, dedicata ai bambini e una principale dotata di torre scivoli con una zona di acqua profonda per la più tradizionale attività acquatica. La laguna sarà completata con una vastissima area solarium e un chiosco centrale con tutti i servizi generali necessari".

Il primo artwork (che vedete in copertina) ci è stato mostrato ieri in anteprima alla conferenza stampa svoltasi a Roma. OLYMPUS WATERLAND - L'Oasi degli Dei si posizionerà nella zona antistante il Castello di Alfea. Si entrerà in entrambi i parchi con un unico biglietto (probabilmente con supplemento) come succede già a Mirabilandia Beach ad esempio. Tra le attrazioni contiamo:

- Laguna Playground
- Torre Playground
- Laguna Nuoto
- Cascata a lama d'acqua
- Mini laguna bambini playground
- Idromassaggi

Sul nostro forum trovate l'analisi completa delle attrazioni presenti.

Il parco acquatico è da ritenersi, per ora, di dimensioni modeste ma possiamo supporre che vi saranno implementazioni future per ampliare l'offerta ludica. Il theming verrà sviluppato in continuità con il parco principale e probabilmente interesserà la piscina centrale di dimensione maggiore.
L'occupazione e l'indotto risentiranno certamente di questo ampliamento di Rainbow Magicland che punta a stabilire 1.5 milioni di presenze annue. Si apriranno nuove posizioni di lavoro che permetteranno di raddoppiare i posti da cast member.

Nel parco tematico Rainbow Magicland sono tante le novità che rileviamo dal comunicato stampa ufficiale. Di seguito un estratto di quelle più significative.

"Tra gli eventi ospitati si inizia a maggio con “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, l’opera musicale di David Zard con Giulia Luzi e Federico Marignetti; a settembre si festeggia con l’anteprima di “Eurochocolate”, il festival più dolce d’Italia che porterà al Parco prodotti, giochi e animazioni legate al mondo del cioccolato; e ancora la conferma, ad inizio agosto, di “Caput Lucis”, il festival dei campioni dei fuochi di artificio, nel mese di luglio un adattamento dello show “Meraviglia” targato Sonics, la compagnia di acrobati che ha fatto sognare il pubblico di mezzo mondo e, a fine agosto “Supermagic” il tradizionale Festival internazionale di magia.

Quest’anno Rainbow Magicland presenta all’interno del ristrutturato Palabaleno due nuovi spettacoli originali che si vanno ad affiancare ai tradizionali show delle Winx. Il Palabaleno si trasformerà in una vera e propria attrazione, un castello dove al suo interno rivivranno le epiche atmosfere del Medioevo con lo show “La leggenda dei Cavalieri” che farà rivivere le gesta dei prodi cavalieri che si sfidano a cavallo in giochi di abilità per conquistare la mano della principessa e con “Camelot, Il Torneo del Re”, il primo dinner/lunch show del centro/sud Italia dove si potrà gustare un abbondante pranzo/cena medioevale con bevande senza limiti di quantità alla corte di Re Artù. Ma le sorprese non finiscono qui: al Gran Teatro andrà in scena tutti i giorni dal 1 maggio al 27 settembre un adattamento prodotto ad hoc per il Parco di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” per permettere a tutti i visitatori di lasciarsi rapire dalle emozioni dello spettacolo di David Zard. Torna inoltre a grande richiesta dal 27 giugno “Illusion” con la magia delle coreografie e delle sue proiezioni interattive, giochi d’acqua, musica e fontane danzanti. "

Insomma, nel parco divertimenti di Roma Valmontone si stanno dando molto da fare per conquistare terreno sul panorama dell'enterteinement italiano.

Tutte le notizie su Rainbow Magicland le trovate nella nostra sezione dedicata.

Si ringrazia Emanuele Di Bisceglie per la collaborazione.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.