Le notizie da PortAventura Park

Continuano a Port Aventura i lavori per la costruzione di 'Furious baco', launched coaster della intamin che sorgerà nell'area mediterranea.
Qui di seguito potete trovare alcune foto scattate qualche giorno fa al parco nelle quali si può osservare, oltre ad alcune parti del tracciato, la zona dove sorgerà la stazione e il nuovo cartellone che pubblicizza la novità.

Da quanto è possibile constatare dalle ultime foto pubblicate su vari siti spagnoli i lavori per la costruzione di 'Furious Baco', il nuovo coaster di Port Aventura, procedono a gonfie vele. Nell'ultima settimana sono stati infatti posizionati vari pezzi del tracciato, che avrà la caratteristica di passare molto vicino al terreno e all'acqua del vicino laghetto. Sembra così essere stata smentita la voce che vedeva 'Furious Baco' totalmente privo di inversioni.
Il coaster, costruito dalla svizzera Intamin, sarà un'anteprima mondiale e la sua inaugurazione è prevista a primavera 2007.
Per quanto riguarda la tematizzazione, non ancora resa nota, il progetto è stato affidato alla Thinkwell, già complice della tematizzazione de 'El templo del fuego'.
Per visionare le foto della costruzione ecco i link più aggiornati: http://www.pa-community.com/diario/diario.php, http://www.umwebsite.com/microsites/furiousbaco/microsite_es.php#images

PortAventura Park | FOTO DEI LAVORI

di (RonWeasley), 18 settembre 2006

Proseguono nel parco i lavori per la costruzione del nuovo coaster Intamin che verra' presentato in anteprima mondiale nel 2007. Il coaster si sviluppera' tra le aree tematiche 'Polynesia' e 'Mediterrània' dove molto probabilmente verrà posto l'ingresso.
Vi proponiamo qui di seguito le foto dei lavori scattate direttamente da theParks la scorsa settimana.

Verrà inaugurato nel 2007 nel parco spagnolo di Port Aventura il primo Windwalker coaster. Progettato dalla Intamin sarà un mix tra un rocket e un 4th dimensional coaster ma senza il movimento dei sedili.
Come precedentemente annunciato questo nuovo coaster dovrebbe trovare spazio nell'area di 'Mediterrània', considerata fino ad ora come una sorta di anticamera per il parco vero e proprio.
Per farsi un'idea più precisa di come sarà questo nuovo coaster potrete vedere un video del progetto a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=OfPbmQ3J4FQ.

La notizia sembra ormai essere certa, Port Aventura si doterà di un nuovo coaster per la stagione 2007. Si tratterà di un accelerator coaster e troverà il suo spazio nell'area 'Mediterrània', l'unica del parco a non presentare nessuna attrazione.
Le caratteristiche fin'ora conosciute sono l'accellerazione da 0 a 135 km/h in 3,5 secondi, una durata di 55 secondi, una capacità oraria di 1500 persone all'ora e un costo di 6 milioni di Euro.
(Fonte: LaVanguardia.es )

Sebbene per il 2006 non sia prevista nessuna nuova attrazione per il parco vero e proprio sembra essere in programma un'espansione del resort. Verrà infatti costruito in prossimità della Platja Larga una serie di locali e facilities che prenderanno il nome di 'Beach club'. All'interno dell'area Mediterranea del parco potrebbe invece trovare spazio una nuova piazza sulla quale si affaccierannno ristoranti e negozi e che probabilmente resterà fruibile anche dopo la chiusura del parco per gli ospiti degli hotel. Nessun dettaglio invece sulle tanto vociferate novità del 2007 e del 2008, le voci più insisteti riguardano un accellerator coaster della Intamin e un coaster indoor dall'alto investimento e unico al mondo. Rimaniamo tutti in attesa di sapere maggiori dettagli sulle future novità di uno dei migliori parchi d'Europa. (Fonte: www.pa-community.com e web)

Sembra che dopo il grande successo ottenuto con 'Hurakan Condor' il parco sia intenzionato a installare per il 2007 un nuova attrazione della stessa casa produttrice: la Intamin. Le voci più insistenti riguardano un indoor rocket coaster altamente tematizzato che potrebbe essere collocato nella zona polinesiana, oppure diventare la principale attrazione della tanto chiacchierata sesta area tematica. Nel frattempo il già enorme parco spagnolo ha ottenuto i permessi necessari per la sua espansione che lo porterà tra qualche anno alla costruzione di vari hotel, di un campo da golf e all'espansione del parco acquatico Costa Caribe.

Il direttore del progetto 'Hurakan Condor' ha recentemente affermato che il Parco Spagnolo sta vagliando tre possibili idee per una nuova attrazione 2007. Le cifre sono da parecchi milioni di euro: alcune rumors affermano che potrebbe trattarsi di una dark ride (tipologia di attrazione che manca al Parco) o di un innovativo coaster di cui ancora non si sanno le specifiche tecniche. Speriamo in ulteriori aggiornamenti ad ottobre.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco