Le notizie da PortAventura Park

PortAventura Park | Tutti gli show di Halloween

di (Hermy), 20 settembre 2010
PortAventura Park Tutti gli show di Halloween

E' tempo di zucche e pipistrelli anche per Portaventura, che si prepara alla notte di Halloween, con nuove interessanti attività.

Vi presentiamo l'elenco completo degli show, diretti da Gianfranco Bollini che per l'occasione ha deciso di puntare tutto su oltre 200 tra figuranti, ballerini e comparse:

-Mystery (Gran Teatro Imperiale della China)
-La Danza dei Vampiri (Saloon del Far West)
-La Muerte Viva (Cantina Messicana)
-Orrore nel Lago (Mediterranea) spettacolo con stunt su moto d’acqua.
-La Parata dei Mostri (Far West) alla quale partecipano 40 comparse.
-Tempio del Fuoco (Messico)
-I morti viventi del Penitence

Oltre gli spettacoli il parco propone, come di consueto, delle "horror house" per accedere ad alcune delle sue più famose attrazioni:

-Selva del Miedo (Polynesia) con l'arrivo della notte si converte in una selva fuori dal comune popolata dalle creature più mostruose. Si tratta di una horror house che si serve di circa 50 comparse.
-Horror in Penitence, nella quale uno sceriffo di Penitence, del Far West, si converte in un autentico zombie provocando terrore puro in tutti i guests.
-Mina del Diablo (Messico), il cui passaggio porterà i visitatori a scoprire i segreti di una miniera abbandonata.

A completare l'offerta di "Halloween" gli ospiti potranno concedersi una notte nell'hotel Brums, tematizzato a dovere per l'occasione.

PortAventura Park | La novità 2011

di (Hermy), 26 luglio 2010
PortAventura Park La novità 2011

E' di ieri la notizia ufficiale che PortAventura presenterà, per la stagione 2011, una nuova area dedicata ai bambini.
Non si può dire infatti che nel parco spagnolo manchi l'adrenalina, rappresentata da coaster come Furius Baco o Dragon Khan, gli ospiti più piccoli invece, sempre più spesso non hanno un luogo dove poter divertirsi con strutture adeguate.

PortAventura Park | I 15 anni di Port Aventura

di (Hermy), 08 febbraio 2010


[Gianfranco Bollini a PortAventura]

PortAventura festeggia quest'anno 15 anni di vita, e con l'occasione invita tutti i suoi ospiti ad usufruire di uno sconto del 15 % sui pacchetti hotel, durante la settimana di Pasqua. Il pacchetto contiene i biglietti, l'accesso al parco e al Kiddie Club oltre che al Campo Aventura, e infine il trasporto da hotel al parco. L'offerta vale dall'1 al 4 aprile nelle camere dell'hotel Gold river con formula pernottamento e colazione.

Un buon inizio di stagione quello del parco della Costa Dorada, che proseguirà con i festeggiamenti nei propri spettacoli sotto la guida di Gianfranco Bollini, quest'anno responsabile show proprio a PortAventura.

Nessuna attrazione sembra essere in programma per il 2010 mentre per il prossimo anno potrebbe essere realizzata un'area dedicata ai bambini che prenderà il nome di "Sesame Street", probabilmente con sede nelle vicinanze della zona polinesiana. Senza alcun fondamento, almeno per ora, le indiscrezioni che vedrebbero la costruzione di un nuovo roller coaster all'interno del parco a scelta tra GigaCoaster, Motorbike Coaster e Diving Machine.

Ulteriori informazioni su : Pafans.com

PortAventura Park | Incidente su Hurakan Condor

di (RonWeasley), 09 giugno 2008

Si è verificato ieri su Hurakan Condor, free fall tower della Intamin AG alta più di 100 metri, uno spaventoso incidente: uno dei cavi dell'attrazione ha ceduto in fase di salita, non provocando gravi conseguenze.
Gli operatori hanno attivato in tempo i sistemi di sicurezza opportuni evitando il peggio.
Purtroppo questo genere di incidente non è un caso isolato su questa tipologia di attrazione. Già in passato Hurakan Condor è stata oggetto di un incidente simile, mentre lo scorso anno nel parco americano Six Flags Kentucky Kingdom si è consumata una tragedia sullo stesso tipo di free fall tower, dove una ragazza di 16 anni è rimasta gravemente ferita, colpita dal cavo spezzato.
Hurakan Condor è stato riaperto il giorno stesso, fatta naturalmente eccezione per la parte con il cavo tranciato.

Alcune foto riguardanti l'incidente sono visibili su
Coastercravers.net.

(Fonte: Screamscape.com)

PortAventura Park | APRE 'FURIOUS BACO'

di (RonWeasley), 06 giugno 2007

Port Aventura ha finalmente aperto le porte ai suoi ospiti il launched coaster della Intamin 'Furious Baco'. Sono già disponibili on-line alcuni vide on ride dell'attrazione, che mostrano, oltre al tracciato, una specie di pre show che precede il lancio del treno.
Il miglior video attualmente disponibile è visibile su YouTube a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=1QjNDdNCmv0.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco