PortAventura Park Halloween 14 e Halloween Experience

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

PortAventura Park Halloween 14 e Halloween Experience

Sta per arrivare la stagione migliore per godersi PortAventura. In primis da questo periodo fino a inizio Dicembre (e a volte anche oltre) le temperature in Catalunya sono davvero miti e piacevoli. In secondo luogo sta arrivando Halloween al parco e, come sappiamo, in questo periodo PortAventura è ricco di theming, appuntamenti imperdibili e nuove attrazioni.

Noi di TheParks.it abbiamo spesso avuto modo di sperimentare l'atmosfera del parco catalano mentre si festeggiava questa festività lunga un mese. I nostri due meeting passati si sono sempre svolti nel periodo di Halloween Time e quindi conosciamo bene l'accuratezza e la terribile particolarità di tutte le Horror House che vengono allestite proprio per questa occasione e che ogni anno terrorizzano migliaia di visitatori.

Quest'anno l'ispirazione arriva dal film REC4, il quarto capitolo della saga che è diventata un must per gli appassionati del genere; la serie è già stata utilizzata come spunto nella creazione di una delle più ben fatte attrazioni di questo genere ovvero La Selva de Miedo 2012 che avevamo brevemente recensito in occasione della nostra ultima Expedition di gruppo.
REC 2014 sarà il più grande Walk Through al chiuso e all'aperto di tutta Europa e conterà un numero smisurato di attori nei suoi infiniti luoghi che si susseguiranno uno dopo l'altro per tutto il percorso. La durata di REC sarà di ben 15 minuti, che, ve lo assicuriamo, saranno di terrore puro.

Questo Halloween tornano anche i pasti tematici, ovvero i lunch e dinner shows tipici di PortAventura con tanto buon cibo e divertimento per le famiglie. Ho avuto personalmente modo di prendere parte ad un lunch show tematico in occasione delle celebrazioni del Natale 2013. Allora si trattava della Posada Dello Gnomo, e vi posso assicurare che l'atmosfera intima ricreata in una piccola casetta all'interno del parco mi ha proiettato all'interno di un sogno incantato di fiabe e racconti. Ma bando ai ricordi perchè quest'anno il pranzo e la cena + spettacolo tornano anche per Halloween con La Posada de la Familia Halloween.
Lo dice già il titolo, si tratta di un richiamo palese alla famiglia Addams e a tutte le sue simpatiche stranezze. Il tutto accompagnato dalle specialità del ristorante di Emma che è posizionato all'interno dell'area West di PortAventura.

Le bambine, poi, andranno in visibilio quando scopriranno la presenza di uno spettacolo dedicato alle Monster High, le ragazzine Zombie protagoniste dei cartoni animati che stanno spopolando sotto forma di bambole super accessoriate. Il pubblico di PortAventura potrà vivere un vero e proprio musical con le loro beniamine come protagoniste.

Gli spettacoli a tema Halloween, ovviamente Made in Bollini, sapranno regalare grandi emozioni al pubblico affezionatissimo del parco come hanno sempre fatto nelle precedenti edizioni. Uno show inedito, in particolare, "combatterà le tenebre" halloweeniane grazie alla presenza di un artista che disegnerà figure e creature con il solo uso della luce. Lo show prenderà il nome di Light Drawing Halloween.

Come conclusione di questo breve excursus dedicato ad Halloween a PortAventura vi presentiamo il grande evento privato di appassionati del parco spagnolo che si terrà al parco il 25 e il 26 Ottobre: Halloween Experience (# PAHE14). Visite al parco, pranzi, cene e alloggio in Hotel, tutto organizzato dagli amici di PortAventura&Friends che ho avuto l'occasione di conoscere personalmente durante la mia ultima visita natalizia. Tante le pagine estere che hanno aderito a questa incredibile reunion che speriamo si possa ripetere anche negli anni avvenire.

Ecco un video dell'evento dei fan nel 2012:

Halloween PortAventura inaugurerà il 27/09 e si concluderà il 16/11.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.